ROMA -Anche per la prossima stagione la Lazio disputerà l'Europa League. Grazie alla vittoria della Coppa Italia infatti la Lazio si è garantito l'ingresso diretto alla fase a gironi del torneo internazionale. Competizione che la squadra di Inzaghi conosce bene, da quando il tecnico piacentino siede sulla panchina biancoceleste, la Lazio ha sempre centrato la qualificazione in Europa.
gazzanet
Lazio, i calciatori raddoppiano le presenze in Europa
Ecco i numeri relativi alle presenze dei calciatori della Lazio in Europa
Un dato curioso è relativo alle presenze dei giocatori laziali, che sono raddoppiati. Le presenze nelle competizioni internazionali (di club) sono passate dalle 350complessive della prima stagione di Inzaghi, alle 745 attuali. La maggior parte dovuta ovviamente alla partecipazione in Europa League 71,1%, mentre l'11,1% è l'incidenza della Champions League. Solo in 9 possono vantare almeno una presenza nel torneo più importante, con la statistica che scende a 4 per quelli riusciti ad arrivare in doppia cifra: Leiva 25, Proto 23, Correa 11 e Immobile 10. La Lazio nel corso degli anni sta acquisendo una mentalità europea, ma per fare un salto di qualità occorre arrivare tra le prime 4 e qualificarsi per la Champions.
DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA