gazzanet

Lazio, il giorno dopo il rugby all’Olimpico. Task force per mettere in ordine il campo

La Lazio oggi all'Olimpico affronterà il Parma, il giorno dopo la partita dell'Italia del rugby, istituita una task force per sistemare il campo

redazionecittaceleste

ROMA - Dopo la sfida del Sei nazioni di rugby che eri allo stadio Olimpico ha visto protagonista l'Italia contro la Francia, oggi alle ore 15 nello stesso stadio la Lazio affronta il Parma per la sfida della 28° giornata di Serie A.

La squadra di Inzaghi come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa, ha giocato troppe volte dopo il rugby, con il campo non in perfette condizioni. Stavolta si sta facendo il possibile per sistemare al meglio il terreno di gioco. Il Coni ha istituito una task force subito dopo la sfida tra Italia e Francia, iniziando immediatamente i lavori di rizollatura del campo. Il prato dell'Olimpico sembrerebbe aver risposto bene alle sollecitazioni dei giganti del rugby, merito anche delle condizioni meteo favorevoli. A gennaio era stata fatta un'operazione preventiva per evitare appunto che nei mesi invernali ci fosse un decadimento della struttura del terreno di gioco. La speranza è che il prato dell'Olimpico sia stato sistemato e che la Lazio possa giocare su un terreno su cui il pallone scorra adeguatamente, per garantire la qualità tecnica del gioco.