Samp, Di Francesco: “Derby con la Lazio? No, solo col Genoa sarà derby”

Il tecnico della Samp, Eusebio Di Francesco, ha parlato della sfida con la Lazio al termine della gara di Coppa Italia vinta per 3 reti a 1 contro il Crotone

di redazionecittaceleste

ROMA – Il tecnico della Samp, Eusebio Di Francesco, ha parlato della sfida con la Lazio al termine della gara di Coppa Italia vinta per 3 reti a 1 contro il Crotone. Queste le sue parole rilasciate in conferenza stampa: “Contro la Lazio sarà un derby? Assolutamente no, perché il derby per me in questo momento è con il Genoa. Partite come quelle di oggi sono sempre insidiose, loro avevano qualche minuto nelle gambe più di noi”.

Poi ha continuato: “Avevano già fatto già una partita vera, poi il fatto di giocare fuori casa non aiutava. Abbiamo trovato un ambiente abbastanza difficile. Giocare a Crotone non è mai facile, anche quando il Crotone giocava in serie A ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Noi dobbiamo migliorare determinate situazioni, ma ho visto tante belle giocate, specialmente quando attacchiamo. Per difendere dobbiamo essere più equilibrati e sbagliare meno tecnicamente. È normale che stiamo cercando di lavorare in una certa maniera, dobbiamo ritrovare un po’ di equilibrio in determinati momenti della gara. Eravamo partiti benissimo imponendo il nostro gioco, e alla prima occasione abbiamo preso gol dando forza agli avversari. Detto questo, si poteva fare meglio, ma sono molto contento dell’applicazione e della ricerca che stanno facendo in questo momento i ragazzi”.

Sulla condizione della squadra: “Se fossimo stati al 100% mi sarei preoccupato. Sono convinto che dobbiamo ancora crescere e non parlo di percentuali. Dobbiamo migliorare determinati meccanismi ma vedo una squadra abituata a lavorare in un certo modo, con la voglia di migliorarsi, di interpretare quello che gli chiedo, di mettersi a disposizione totale dell’allenatore e credo che questo sia già un grande passo avanti. Per impegno e disponibilità dico al 100%, per la qualità e i tempi che dobbiamo migliorare siamo ancora un pochino dietro, ma sono convinto che per la prima di campionato arriveremo con maggiore qualità e determinazione a fare quello che prepariamo”.

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un’esperienza pazzesca… con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e… un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy