gazzanet

Serie A, il Milan si ferma a San Siro. Contro l’Udinese non va oltre l’1-1

Gattuso, ex allenatore del Milan

Il Milan pareggia in casa con l'Udinese, adesso il quarto posto è in bilico, con la Lazio e Atalanta che in caso di vittoria si porterebbero ad un solo punto dai rossoneri

redazionecittaceleste

ROMA - Nell'anticipo delle ore 18 di ieri il Milan ha ospitato l'Udinese a San Siro. I rossoneri in cerca di una vittoria che garantirebbe di portarsi in vantaggio per la corsa al quarto posto.

I friulani, però, non concedono nulla. Gli uomini di Tudor partono bene, con grande intensità. Il Milan prova a costruire l'azione dal basso ma l’Udinese è brava ad intercettare tutte le linee di passaggio. Il Milan passa in vantaggio, al minuto 44’, con Piatek che torna acolpisce. Bravo Cutrone a mettere il pallone al centro, primo tiro respinto da Musso. Il polacco non sbaglia però sulla ribattuta del portiere. Tutto sembra ora in salita per gli ospiti, che hanno però la forza di reagire. I friulani trovano il pari al minuto 65’, Fofana percorre tutto il campo e mette dentro un pallone perfetto per Lasagna, che non sbaglia.  L’ingresso di Okaka sul rettangolo verde, cambia la partita, i bianconeri spingono nel finale mettendo in dfficoltà il Milan. I rossoneri provano nel finale a tornare in vantaggio, ma con scarsi risultati. Finisce 1 a 1 a San Siro tra Milan e Udinese. Risultato favorevole per la Lazio, che giocherà oggi con la SPAL, e grazie ad una vittoria si porterebbe a meno uno.