Cinque anni dopo l’archiviazione, si riapre il giallo sulla morte di Lady Diana e Dodi Fayed. Scotland Yard sta infatti esaminando nuove informazioni, secondo cui la principessa e il suo compagno potrebbero essere stati assassinati, tesi da sempre sostenuta dal padre di Dodi, per valutarne la rilevanza e la credibilità”. Le nuove informazioni includono anche un riferimento al diario segreto di Diana.
Un portavoce reale ha indicato che non ci saranno reazioni ufficiali da parte dei principi William e Harry, nè da Clarence House, l’ufficio del principe Carlo. Mohammed al Fayed, il padre di Dodi e il proprietario di Harrod’s, ha fatto invece sapere di star seguendo con ”attenzione e interesse” i nuovi sviluppi in attesa dei risultati. Fayed è stato fin dal primo giorno uno dei fautori della teoria secondo cui la principessa e il suo compagno sarebbero stati assassinati.
Nel 2008 una giuria britannica concluse che la morte di Diana e Dodi fu il risultato di ”guida negligente” da parte dei dei paparazzi che inseguivano la loro auto e dell’autista della Mercedes, Henry Paul, che si era messo al volante ubriaco e che perse anche lui la vita nell’incidente.(Tgcom.it)
- Login o Registrazione