gazzanet

CuriosiLazio, trasferta contro il Cagliari prima della finale di Coppa Italia, è già successo nel 2013

Lazio

La Lazio affronterà il Cagliari in trasferta prima della finale di Coppa Italia del 15 maggio, è già successo nel 2013 prima della finale contro la Roma del 26 maggio vinta dalla Lazio con il gol di Lulic al 71'

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio il 15 maggio giocherà la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Unico obbiettivo rimasto per salvare la stagione, vincere il trofeo nazionale. Ma prima della finale contro l'Atalanta, la squadra biancoceleste dovrà affrontare il Cagliari in trasferta in campionato.

Una circostanza che curiosamente ci riporta indietro nel tempo, precisamente nel 2013, quando la Lazio fece visita al Cagliari di Pulga a Trieste in campo neutro, il 19 maggio 2013 nell'ultima giornata di campionato. La squadra allora guidata da mister Petkovic alla sfida con la testa già proiettata al 26 maggio, quando all'Olimpico si giocava la finalissima di Coppa Italia contro la Roma. Sette giorni prima della finale la Lazio perse 1-0 contro il Cagliari, con il gol di Dessena. Oggi si presenta la stessa identica situazione, con la Lazio che volerà a Cagliari sabato 11 maggio per la 36° giornata di campionato, per poi tuffarsi 4 giorni più tardi sulla finale dell'Olimpico contro l'Atalanta. Un dejà vu che riporta a sei anni fa, a quell'ultima giornata prima del 26 maggio 2013, tutti ricordiamo come andò la finale contro i dirimpettai cittadini della Roma, con il gol di Senad Lulic al minuto numero 71, con la Lazio che alza la Coppa Italia davanti agli eterni rivali. Una curiosa circostanza che si ripete dopo sei anni, chissà che non possa essere di buon auspicio per il risultato della finale.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!