gazzanet

Lazio, questa sera per Parolo sarà la gara numero 300 in Serie A

Parolo

Il centrocampista della Lazio Marco Parolo raggiunge un record importante. Questa sera contro la Sampdoria sono 300 le partite in Serie A

redazionecittaceleste

ROMA - Un traguardo importante per il centrocampista della Lazio Marco Parolo. Senza Luis Alberto e Milinkovic-Savic il centrocampista di Gallarate ritroverà posto nel centrocampo biancoceleste, il 34enne ex Cesena giocando questa sera contro la Sampdoria, toccherà quota 300 gare in Serie A.

Di queste ben 160 di queste le ha disputate con la maglia della Lazio, 72 con quella del Parma e 68 con il Cesena. Parolo è stato un punto fermo del centrocampo della Lazio per molto tempo. Da quando è arrivato a Roma nel 2014 è sempre stato fondamentale nello scacchiere laziale, prima con Pioli poi con Inzaghi, che lo ha sempre considerato un titolare. Poi il cambiamento tattico con la scelta del modulo "fantasia", con l'arretramento di Luis Alberto e Correa alle spalle di Immobile, oltre a Milinkovic Savic, lo ha relegato al ruolo di riserva, una risorsa in più da sfruttare a gara in corso per Inzaghi, che può contare sull'esperienza del 16 laziale.