gazzanet

Milan – Lazio, El Tucu a digiuno dalla sfida di andata. Correa a caccia del gol peduto

Notizie Lazio - Correa verso una maglia da titolare

L'attaccante argentino Joaquin Correa è a secco di gol con la maglia della Lazio dalla gara di andata contro il Milan, quando la sua rete al 94' regalava il pareggio ai biancocelesti. El Tucu vuole tornare a segnare

redazionecittaceleste

Correa

—  

Lazio, Correa e il digiuno da gol che dura 5 mesi. Il suo, ultimo gol proprio contro il Milan all'andata

ROMA - Domani alle ore 20:30 Milan e Lazio si sfidano per quello che potrebbe essere considerato uno spareggio Champions. All'andata finì 1-1, con la squadra biancoceleste che pareggiò i conti al 94' con il gol di Joaquin Correa.

Quello dell'argentino risale al 25 novembre ed è stato anche l'ultimo gol ad essere messo a segno dall'ex Sampdoria. Correa ha avuto la possibilità di esprimere al meglio le sue qualità, attraverso la specialità della casa, gli assist, ma in zona gol ha lasciato a desiderare, nonostante le 13 gare disputate da titolare sulle 17 giocate dalla Lazio.

Joaquin Correa esulta dopo il golazo contro il Milan

Un digiuno lungo quasi sei mesi quello del Tucu, che in campionato ha messo a segno solo 3 reti. L'ultimo gol in assoluto messo a segni da Correa risale al mese di dicembre, contro l'Eintracht Francoforte in Europa League. Nelle ultime 17 partite Correa ha effettuato 38 tiri in porta, senza però mai riuscire a trovare la via del gol. Gli 8 assist vincenti messi a referto fino ad ora lo rendno un calciatore prezioso in zona offensiva, ma la Lazio ha bisogno anche dei suoi gol se vuole centrare l'obbietivo Champions.