gazzanet

Lazio – Juventus, si viaggia verso il tutto esaurito. Ecco il piano sicurezza

Stadio Olimpico

Il piano sicurezza per Lazio - Juventus, si va verso il sold out

redazionecittaceleste

ROMA - Ecco alcune direttive relative al match di questa sera tra Lazio e Juventus, in programma alle ore 20:30 allo stadio Olimpico di Roma. Alcol vietato prima della partita e una task force delle forze dell'ordine in zona Olimpico.

E' quanto emerso dal tavolo tecnico, presieduto dal Questore Marino, nel corso del quale è stato messo a punto il piano di sicurezza per la sfida. Prevista un'elevata affluenza di spettatori, che dovrebbero toccare le 60mila presenze.

IL PIANO SICUREZZA

I cancelli d'ingresso apriranno alle ore 18:30, con una eventuale apertura anticipata alle ore 17:30 per il settore ospiti qualora ciò si rendesse necessario per facilitare le operazioni di afflusso. Da 3 ore prima dell'inizio dell’incontro e fino a 2 ore dopo sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie adiacenti, mentre una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale vigilerà il perimetro dello stadio.

PARCHEGGI

Per i tifosi della Juve che giungeranno a Roma con mezzi propri sono consigliate le uscite autostradali 'Roma nord' e 'Roma sud' e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l'uscita 'via Aurelia centro'. Per quanto riguarda i parcheggi, alla tifoseria juventina sarà riservata l'area del Lungotevere della Vittoria, mentre per gli autoveicoli della tifoseria locale è stata riservata l'area di viale XVII Olimpiade. L'area è servita da 15 linee del trasporto pubblico: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Con la metro si può scendere alla fermata Flaminio della linea A e da lì utilizzare il tram 2 verso piazza Mancini.