BENEVENTO - Dopo pochi secondi ecco il triplice fischio dell'arbitro: la Lazio Primavera agguanta i tre punti all'ultimo secondo grazie alla rete di Scaffidi. Una rete fondamentale, che permette ai ragazzi di Bonacina di venire a capo di una gara molto equilibrata contro un Benevento ordinato ma che alla fine ha dovuto arrendersi ai biancocelesti.

La Lazio Primavera

90'+1 - La sblocca Scaffidi! L'attaccante subentrato segna all'ultimo respiro il suo secondo gol in campionato.

88' - Risposta del Benevento su punizione: Alia si oppone bene al tiro di Pastina.

86' - Bella azione personale di Cesaroni, che arriva al tiro bloccato in due tempi da Carriero. Ancora pericolosa la Lazio.

78' - Ammonito Abukar.

75' - Due sostituzioni per parte. Nella Lazio Cesaroni e Kalaj prendono il posto di Falbo e Petricca. Nel Benevento spazio a Nembot e Mancino in vece di Cuccurullo e Dublino.

72' - Doppia occasione clamorosa per la Lazio! Prima Scaffidi si fa ipnotizzare da Carriero, poi il tap-in di Falbo viene respinto sulla linea da un difensore. Biancazzurri vicinissimi al vantaggio.

68' - Seconda ammonizione di giornata. Questa volta il giallo lo prende De Siena del Benevento.

62' - I ragazzi di Bonacina sono più incisivi in questa seconda frazione e trovano qualche spazio. Falbo trova in area di rigore Czyz, che ha tutto il tempo di controllare e battere a rete. La conclusione però termina alta sopra la traversa.

60' - Palla gol per la Lazio! Capanni stacca da solo di testa sugli sviluppi di un corner, ma la palla esce di poco fuori.

58' - Occasione per i biancocelesto col neo entrato Scaffidi, servito in area da Abukar Mohamed. Il suo tiro viene ribattuto.

54' - Primo cambio in casa Lazio: esce Rezzi, dentro Scaffidi.

53' - Ammonito De Angelis, è il primo della gara.

45' - Comincia la ripresa. Entra Santarpia per il Benevento.

FINE PRIMO TEMPO

45+3 - Finisce sullo 0-0 il primo tempo tra Benevento e Lazio. Partita bloccata, con i ragazzi di Bonacina che si affidano soprattutto all'estro del numero 10 Rezzi.

43' - Buona giocata di Rezzi, uno dei più attivi sul rettangolo di gioco, che subisce fallo. Subisce fallo, ma sulla successiva punizione Falbo calcia centrale e il rito viene neutralizzato da Carriero.

38' - Partita molto bloccata, le due squadre faticano a trovare un varco per far male all'avversario.

33' - Sfortunato il Benevento, che deve ricorrere ad un'altra sostituzione forzata: fuori Balsamà, dentro Fall.
22' - Ci prova ancora Rezzi! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo riceve la sfera in area, tiro deviato che termina alto.

19' - Si accende la Lazio. Rezzi dal limite dell'area calcia forte trovando una deviazione. Il pallone si impenna e per poco non beffa il portiere del Benevento Carriero.

14' - Cambio obbligato per i padroni di casa. Problemi fisici per Sanogo, che viene sostituito da De Luca.

13' - Tiro da fuori area di Di Pinto, blocca senza problemi Alia.

10' - La gara nnon si accende, le squadre si studiano e le occasioni da gol latitano.

4' - Parte meglio il Benevento. Cross basso al centro di Dublino, a due metri dalla porta Rimoli non riesce a segnare.

1' - Partita iniziata, la Lazio attacca da destra verso sinistra.

Formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-3-3): Carriero, Peluso, De Siena, Cuccurullo, Pastina, De Caro, Rimoli, Balsamà, Pinto, Dublino, Sanogo. A disp.: Picerno, Fall, Onda, Mirante, Di Ronza, Rillo, De Luca, Santarpia, Nembot, Di Serio, Andrei, Mancino. All. Pasquale Bovienzo

LAZIO (4-3-3): Alia; De Angelis, Armini, Silva, Petricca; Czyz, Bianchi, Mohamed; Falbo, Capanni Rezzi. A disp.: Marocco, Kalaj, Arapi, Francucci, Shoti, Cerbara, Cesaroni, Scaffidi. All. Valter Bonacina

Arbitro: Claudio Panettella sez. di Bari,Assistenti: Fabio Mattia Festa e Nicola Nevio Spiniello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta Continua la lettura
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti