L’ACQUISTO – Lazio, trovato l’erede di Stefano Mauri

L’ACQUISTO – Lazio, trovato l’erede di Stefano Mauri

La Lazio ha trovato l’erede di Stefano Mauri. Per fisico, inserimenti e tecnica

2 commenti
Tare_Bayer

ROMA – La Lazio ha trovato l’erede di Stefano Mauri. Per fisico, inserimenti e tecnica, Milinkovic-Savic si è elevato in questo ruolo, secondo Il Messaggero. Ecco quanto si può leggere sul quotidiano: “Cresce a vista d’occhio il nuovo acquisto della Lazio. Dopo un inizio in salita, condizionato dal rendimento negativo di tutta la squadra, Milinkovic-Savic sta crescendo alla distanza e sta trascinando la Lazio fuori dalla crisi. Dalla prestazione maiuscola con tanto di gol in Europa League con il Dnipro, fino alla punizione decisiva guadagnata domenica scorsa a Verona per il gol di Parolo. Sergej sulla trequarti sta diventando la mossa del presente e del futuro. Lì dove una volta si inseriva Stefano Mauri. Intelligenza tattica da veterano quella del 20enne serbo, che si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto, abbinando qualità e quantità. Fisico impressionante poi, essenziale nei duelli aerei. In Europa solo Marcos Coco del Guingamp vince più duelli di testa a partita: 3,6 contro i 3,2 del serbo. Dopo la schiacciata vincente di testa al Dnipro e la sostituzione per Mauri a Napoli, dove è stato uno dei pochi a salvarsi nella disfatta del San Paolo, Milinkovic è diventato insostituibile. Anche in Europa League, Pioli ripartirà da lui, e dalla sua posizione fondamentale tra le linee, e non da intermedio, come avrebbero voluto Tare e Pioli quando lo hanno acquistato. In Ucraina ha vinto 10 duelli aerei. Record immediatamente battuto con il Genoa: 11 palloni recuperati, 5 duelli aerei vinti su 7 (nessuno in Europa meglio di lui in quel turno) e il 73% di precisione in attacco. Prestazioni esaltanti con la Lazio, che hanno portato anche alla chiamata nella nazionale maggiore della Serbia: sarà tra i convocati per la partita contro l’Albania dell’8 ottobre. ”

Segui il live di Cittaceleste.it. In occasione di ogni gara un ampio pre partita e post gara con le voci dei protagonisti, la radiocronaca dallo Stadio Olimpico, foto, video, articoli. Tutto quanto per raccontarvi ogni partita della Lazio. Ma non solo! Ricorda bene: dal Lunedì al Venerdì, Cittaceleste FM sugli 88.100 a partire dal 24 Agosto, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e Cittaceleste TV con IO TIFO LAZIO già in onda, dalle 21.00 alle 23.00. Canale 669 del DGTV, ElleRadio 88.100 FM, WebTV qui su Cittaceleste.it e su dailymotion.com/cittaceleste. Tutto questo, per offrirti la massima copertura su ogni evento targato SSLazio. Dalla Champions League ai match di campionato. Dalla Coppa Italia a tutto il LIVE direttamente da Formello. Cittaceleste.it accende la tua voglia di LAZIO!

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. inf_46 - 2 anni fa

    dvdsvsw

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. inf_575 - 2 anni fa

    Rio Milinkovic un giocatore di grande prospettiva. Ma ha bisogno di tempo. E’ vero, Mauri deve fare i conti con la sua carta d’identità, ma la sua intelligenza tattica e i i suoi inserimenti senza palla sono stati decisivi in molte partite della Lazio. Se Milinkovic riuscirà in questo allora sarà un grande calciatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy