archivio2015

CHAMPIONS – Pronto piano sicurezza per i tifosi del Bayer

sorpresa
ROMA – La Questura di Roma e il Campidoglio hanno preparato un piano di sicurezza per accogliere i tifosi tedeschi che verranno a Roma per assistere alla partita di Champions League Lazio-Bayer Leverkusen, in programma il prossimo 18 agosto allo...

Federico Terenzi

ROMA – La Questura di Roma e il Campidoglio hanno preparato un piano di sicurezza per accogliere i tifosi tedeschi che verranno a Roma per assistere alla partita di Champions League Lazio-Bayer Leverkusen, in programma il prossimo 18 agosto allo Stadio Olimpico di Roma.

FAN ZONE – Per l'occasione a Villa Borghese sarà allestita, a partire dalle 19 del 17 agosto, una Fan Zone per accogliere i tifosi del Leverkusen. Nell'area sarà consentita la vendita di alcolici di bassa gradazione. Un'ordinanza, sempre dalle 19 del 17 agosto, proibisce dunque, "da Piazza del Popolo - Via del Muro Torto fino a Piazzale del Brasile - Via Veneto - Piazza Barberini - Via del Tritone - Largo Chigi - Via del Corso - Via Tomacelli - Piazza Augusto Imperatore - Via di Ripetta - Piazza del Popolo e tutta l'area di Villa Borghese esclusa l'area del Galoppatoio ("fan zone"), la vendita per asporto di bevande alcoliche superiori al 5% in vetro e lattina nonché di bevande contenute in bottiglie o in contenitori di altro genere, ad esclusione dei bicchieri di plastica o carta, da parte di tutti gli esercizi autorizzati alla somministrazione. E' vietato il consumo di bevande alcoliche in vetro o lattina nella pubblica via, nelle aree ricomprese tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, ivi comprese la Scalinata di Trinità dei Monti, Via Frattina e Via Condotti”.