archivio2014

Ag. Finnbogason: “Trattativa con la Lazio”.

Ag. Finnbogason: “Trattativa con la Lazio”. - immagine 1
ROMA - Massimiliano Capparoni, agente FIFA, parla a ilsussidiario.net di Finnbogason, calciatore islandese dell'Heerenveen. Un attaccante di caratura importante, classe 1989, su cui si è mossa la Lazio: "Io ho il mandato per trattare il...

redazionecittaceleste

ROMA - Massimiliano Capparoni, agente FIFA, parla a ilsussidiario.net di Finnbogason, calciatore islandese dell'Heerenveen. Un attaccante di caratura importante, classe 1989, su cui si è mossa la Lazio: "Io ho il mandato per trattare il giocatore con la Lazio e con altri club italiani. Posso dire che piace a molti club e piace a Tare. Ci sono stati i primi contatti con lui e la trattativa con la Lazio proseguirà in questi primi giorni. Napoli e Roma? Per queste società non ho il mandato, l'interesse potrebbe esserci. L'Heerenveen comunque ha deciso di puntare sulla partenza del ragazzo a Gennaio dall'Olanda. Si chiuderà ora".

 

Finnbogason è un giovane centravanti di prospettiva. Ha giocato già più di 140 partite ufficiali con 79 reti all'attivo corredate da 12 assist. Dotato di velocità e grandi fondamentali, ha un fisico longilineo. 184 cm d'altezza, 77 kg di peso, è un destro naturale ed è paragonato all'illustre connazionale Gudjhonsen, che ha fatto le sue fortune fra Barcellona e Chelsea. E' inoltre abilissimo nei movimenti in verticale senza palla e nel gioco aereo. Quest'anno è andato a segno complessivamente 26 volte, di cui 16 in campionato.