gazzanet

Lazio, due giocatori tra i più costosi della Serie A

Immobile e Milinkovic, giocatori della Lazio di Inzaghi.

ROMA – In tutte le sessioni di mercato si parla spesso del valore dei giocatori, sia per le cessioni che per gli acquisti. Per questo Kpmg Football Benchmark ha voluto stilare la classifica dei 10 calciatori più costosi del campionato...

redazionecittaceleste

ROMA - In tutte le sessioni di mercato si parla spesso del valore dei giocatori, sia per le cessioni che per gli acquisti.

Per questo Kpmg Football Benchmark ha voluto stilare la classifica dei 10 calciatori più costosi del campionato italiano. In che modo? Sono stati valutati i seguenti parametri: la posizione in campo, l’età, la situazione contrattuale, le prestazioni, il comportamento disciplinare, il contributo in termini di gol e assist, la partecipazione alla Nazionale, il valore commerciale e sportivo personale e del club di appartenenza.

COPPIA LAZIALE

In questa top 10 ci sono ben due calciatori della Lazio. Parliamo di  Sergej Milinkovic-Savic, al nono posto, e di Ciro Immobile, al sesto. Il prezzo fissato è di 56 milioni per il Sergente, mentre quello del bomber napoletano è di 59. Ecco di seguito la classifica per intero.

Cristiano Ronaldo (Juventus) – 107 milioni

Paulo Dybala (Juventus) – 95 milioni

Mauro Icardi (Inter) – 90 milioni

Miralem Pjanic (Juventus) – 69 milioni

Kalidou Koulibaly (Napoli) – 60 milioni

Ciro Immobile (Lazio) – 59 milioni

Milan Skriniar (Inter) – 59 milioni

Douglas Costa (Juventus) – 58 milioni

Sergej Milinkovic Savic (Lazio) – 56 milioni

Franck Kessiè (Milan) – 55 milioni