archivio2015

CL, UFFICIALE – Lazio vs Bayer Leverkusen – LE DATE

CL, UFFICIALE – Lazio vs Bayer Leverkusen – LE DATE - immagine 1
ROMA - Champions League: oggi a Nyon la Lazio ha conosciuto il suo avversario. Scampati i pericoli Manchester e Valencia, dalle palline bianconere è uscito fuori il nome del Bayer di Leverkusen. La Lazio, giocherà il primo match...

redazionecittaceleste

ROMA - Champions League: oggi a Nyon la Lazio ha conosciuto il suo avversario. Scampati i pericoli Manchester e Valencia, dalle palline bianconere è uscito fuori il nome del Bayer di Leverkusen. La Lazio, giocherà il primo match in casa. Allo stadio Olimpico. In basso, tutti i dettagli. Ricordiamo che Lazio e Bayer Leverkusen si sono già affrontate nella fase a gironi della Champions League 1999/00: due pareggi per 1-1. Si giocherà la prima in casa della Lazio il 18 agosto. Il ritorno sarà in Germania il 26 agosto a Leverkusen.

 

EVENTO CONCLUSO - In conferenza stampa, Pioli ha così commentato l'accoppiamento contro i Tedeschi: “E' una squadra che conosco bene, come gioca e anche l'allenatore. Ci dovremo preparare al massimo, vogliamo raggiungere il girone, cioè l'obiettivo più importante”.

Ecco il resto degli accoppiamenti: Manchester United-Club Brugge, Sporting Lisbona-CSKA Mosca, Rapid Vienna-Shakhtar Donetsk, Valencia-Monaco.

UFFICIALE - SARA' LAZIO - BAYER LEVERKUSEN!

12.09 - Tutto pronto, l'ordine della partite sarà casuale, ma la prima squadra estratta giocherà la prima partita. Si inizia dal gruppo dei "campioni".

FC Astana-APOEL è la prima partita estratta. Segue Skenderbeu-Dinamo Zagabria; terza partita Celtic-Malmo; quarta gara Basilea-Maccabi; chiude il lotto BATE Borisov-Partizan.

12.09 - Tutto pronto, l'ordine della partite sarà casuale, ma la prima squadra estratta giocherà la prima partita. Si inizia dal gruppo dei "campioni".

12.04 - Mostrato un video celebrativo della finale di Champions della scorsa stagione.

12.00 - Cerimonia iniziata: si parte.

11.49 - Un altro possibile avversario della Lazio, nonché vecchia conoscenza del calcio italiano, ha parlato al sito ufficiale dell'UEFA. Ecco Rudi Völler, ds de Bayer Leverkusen: "Faremo come sempre abbiamo fatto e accetteremo chi ci capiterà. Anche l'Ajax pensava che il Rapid Vienna potesse essere un'avversaria facile ed è stata eliminata. Prenderemo sul serio qualsiasi squadra dovremo affrontare". (tmw)

11.47 - Vi potrebbe essere anche un vecchio avversario sulla strada della Lazio: si tratta di Alberto Aquilani, ex centrocampista della Roma, che ieri sera si è legato allo Sporting Lisbona, possibile avversaria dei biancocelesti.(tmw)

11.43 - Vi abbiamo già raccontato il sogno dell'Astana, squadra kazaka che sogna di approdare per la prima volta alla fase ai gironi, dopo aver conquistato gli spareggi. Ne ha parlato al sito dell'UEFA il difensore Tanat Nuserbayev: "Abbiamo già raggiunto il primo obiettivo, ma nessuno di noi si vuole fermare qui. Ora vogliamo metterci alla prova nella competizione più difficile; faremo del nostro meglio e non importa quale squadra ci assegnerà il sorteggio. Oggi conosceremo i nostri avversari e il nostro allenatore ci dirà come affrontarli".(tmw)

11.37 - Una vecchia conoscenza del calcio italiano ha parlato al sito ufficiale dell'UEFA. Si tratta di Daniel Andersson, oggi direttore sportivo del Malmö: "Sulla carta è il Basilea l'avversaria più dura. Anche il BATE è una squadra da prendere con le molle, considerata la trasferta in Bielorussia. Il Celtic è quella con più tifosi, alcuni dei quali sicuramente anche in Svezia. Ma lo stadio sarà comunque pieno: si tratta di un play-off di Champions League".(tmw) 

ORE 11.00 - Come noto, la Lazio è inserita nel gruppo delle "piazzate", ma non fa parte delle teste di serie; ecco quindi le possibili avversarie dei biancocelesti: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Shakhtar Donetsk e Sporting Lisbona.

TESTE DI SERIE, URNA DELLE PIAZZATEManchester United (Inghilterra), Valencia (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Sporting Lisbona (Portogallo)

NON TESTA DI SERIE, URNA DELLE PIAZZATE CSKA Moskva (Russia), Lazio (Italia), Club Brugge (Belgio), Monaco (Francia), Rapid Vienna (Austria)TESTE DI SERIE, URNE DEI CAMPIONI Basilea (Svizzera), Celtic (Scozia), Apoel (Cipro), Bate Borisov (Bielorussia), Dinamo Zagabria (Croazia)

NON TESTA DI SERIE, URNA DEI CAMPIONI Maccabi Tel-Aviv (Israele), Partizan (Serbia), Malmoe (Svezia), Skënderbeu (Albania), Astana (Kazakistan)

Cittaceleste.it