archivio2015

CATALOGNA VS PAESI BASCHI – Keita annuncia: “Per me è un ritorno a casa! Futuro? Mi piacerebbe tornare al Barcellona un giorno…”

Keita
CATALOGNA VS PAESI BASCHI - Keita: "Spero di fare bene, venite al Camp Nou!"

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Ad un giorno dal match, arrivano nuove parole. Sempre di Keita. “E’ un piacere e un onore vestire la maglia della Catalogna - dice parlando ai media spagnoli -  Io sono catalano, sono cresciuto qui e ho ancora tanti amici. Per me è un ritorno a casa. La Lazio? Il primo gol quest’anno è arrivato subito, nel play off di Champions League contro il Bayer Leverkusene devo ringraziare tanti miei compagni che mi stanno aiutando molto. Tra questi dico Klose, è un piacere giocare a calcio con lui, sono davvero contento. Giocare alla Lazio mi ha fatto crescere tanto, a 16 anni mi sono allenato in prima squadra con campioni come Miro e Cissè. Futuro?Beh, è chiaro che un giorno mi piacerebbe tornare al Barcellona. E’ il mondo in cui sono cresciuto e rimarrò sempre legato a questi colori”

ROMA - Convocato dalla Selezione della Catalogna per l'amichevole del 26 dicembre alle ore 21.30 al Camp Nou contro i Paesi Baschi, Balde Diao Keita ha affidato al sito della federcalcio che l'ha convocato le sue emozioni: “Sono contentissimo per la convocazione, spero di fare bene – ha spiegato il giocatore della Lazio – Venite in tanti al Camp Nou!”. Sarà una serata con tantissimi campioni. Ricordiamo la lista convocati:

Portieri: Pau López (Espanyol) e Jordi Masip (Barcellona)

Difensori: Martin Montoya (Inter), Aleix Vidal (Barcelona), Marc Bartra (Barcelona), Gerard Piqué (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona), De la Bella (R. Sociedad), Dídac Vilà (AEK Atene) e Victor Alvarez (Espanyol).

Centrocampisti: Javi Márquez (Granada), Busquets (Barcellona), Joan Verdú (Fiorentina), Piti (Granada), Sergi Roberto (Barcellona), David López (Napoli) e Joan Giordania (Espanyol).

Attaccanti: Sergio Garcia (Al Rayyan), Alvaro Vazquez (Getafe), Keita Balde (Lazio), Victor Rodriguez (Getafe) e Gerard Moreno (Espanyol)