Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

MERCATO LIVE ULTIMO GIORNO – Ufficiale, Romulo alla Lazio in prestito per sei mesi con diritto di riscatto a 2 milioni di euro. Basta Resta

Romulo

Le ultime ore della sessione invernale si chiuderanno stasera alle 20 a Milano, Cittaceleste.it seguirà con i nostri inviati tutte le news in tempo reale

redazionecittaceleste

MILANO - Non perdetevi, non disperatevi. Il calciomercato è sempre un intricato labirinto di voci, indiscrezioni, trattative, ufficialità e smentite. Cittaceleste.it seguirà quest'ultima giornata della sessione invernale con i suoi inviati dall'Hotel Da Vinci sino al gong delle 20, una trasmissione in diretta Tv (sul CANALE 669) e tutta la nostra redazione al lavoro. Rimani aggiornato sul mondo Lazio.

- NOTIZIE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO, PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA -

AGGIORNAMENTO ORE 19:15

La Lazio ha comunicato ufficialmente tramite il proprio sito la cessione di Mattia Sprocati al Parma, con i ducali che al termine della stagione riscatteranno il cartellino dell'ex Salernitana: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva il calciatore Mattia Sprocati al Parma Calcio 1913 s.r.l."

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 

La Lazio, tramite il proprio sito ufficiale, comunica l'arrivo a giugno di Tiago Casasola dalla Salernitana a titolo definitivo: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tiago Matías Casasola dalla U.S. Salernitana 1919. L’argentino resterà in Campania sino al termine della stagione corrente a titolo temporaneo".

AGGIORNAMENTO ORE 18:30

La Lazio ha ceduto in prestito il difensore ex Primavera Lorenzo Filippini alla Cavese, questo il comunicato del club campano: "La Cavese 1919 srl comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive a titolo temporaneo, del difensore esterno sinistro Lorenzo Filippini dalla SS Lazio. Nato a Roma nel 1995 nel settore giovanile della Lazio e capitano della Primavera di Bollini Campione d’Italia, ha giocato in Serie B con Bari, Pro Vercelli, Virtus Entella e Pisa lo scorso anno (33 presenze)"

AGGIORNAMENTO ORE 17:50

Arriva il comunicato ufficiale della Lazio sul proprio sito: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Rômulo Souza Orestes Caldeira, proveniente dalla società Genoa CFC".

AGGIORNAMENTO ORE 17:20

La formula per di acquisto per Romulo è quella del prestito con diritto di riscatto fissato probabilmente a 2 milioni di euro. Si attende l'ufficialità da parte del club biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00

E' fatta, trovato accordo anche con l'agente Firmino, dopo due ore di trattative con Tare. Romulo è un giocatore della Lazio. La conferma in esclusiva ai nostri microfoni dal dg Perinetti: "Finalmente è andato. La formula è il prestito con diritto di riscatto". Basta rifiuta sino all'ultimo invece di andare al Bologna: dunque dovrebbe restare, salvo sorprese delle ultime due ore.

AGGIORNAMENTO ORE 16:45 

Non salterà la trattativa per portare Romulo a Roma, parola del dg del Genoa Perinetti: "La Lazio lo prende, ha il nostro ok. Ora deve solo trovare l'accordo economico con l'agente. Bisogna vedere il suo manager e il giocatore cosa hanno in testa. Il contratto lo firmerà dal giardino di casa, tanto ormai questi pensano solo a portare i cani a fare i loro bisogni e alla palestra", chiosa polemico in esclusiva ai nostri microfoni.

AGGIORNAMENTO ORE 16:12 

Alex Rodrigo Firmino, agente di Romulo, ai nostri microfoni de IlMilanista, chiude la pista rossonera: “Trattativa con il Milan? In questo momento sto parlando con la Lazio…”.

AGGIORNAMENTO ORE 16:01 

Tare all'hotel Da Vinci continua a parlare con l'agente di Romulo, ma l'accordo economico è stato trovato. L'affare, ribadiamo, in teoria è fatto. Da capire se verrà concluso indipendentemente dall'uscita di Basta, che continua a rifiutare il Bologna.

AGGIORNAMENTO ORE 15:23 

C'è l'agente Marchione all'Hotel da Vinci a Milano. E' il manager Tiago Casasola, difensore della Salernitana acquistato ieri dalla Lazio per 3,3 milioni, sta firmando un contratto di 5 anni. Arriverà a giugno, ma potrebbe essere subito girato in prestito.

AGGIORNAMENTO ORE 14:36 

Continua a fare resistenza, Dusan Basta, non vuole andare a Bologna e rischia di complicare tutto. La Lazio è costantemente in contatto, sta provando in tutte le maniere a convincerlo e spera di riuscirci. Anche perché ha trovato l'accordo su tutto per Romulo, addirittura in prestito secco (da capire se oneroso).

AGGIORNAMENTO ORE 14:10 

Milan Badelj è fra i convocati biancocelesti d'Inzaghi per la partita di stasera a San Siro contro l'Inter: appare dunque sempre più difficile che in poche ore possa concretizzarsi il ritorno alla Fiorentina.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00

Lippi, agente di Martin Caceres, assicura ai microfoni di Juvenews: "Il mio assistito ha rifiutato altri contratti importanti pure di tornare alla Juve".

AGGIORNAMENTO ORE 13:51 

Filippini si accasa alla Cavese in prestito di sei mesi.

AGGIORNAMENTO ORE 13:40 

Tutto su Romulo, non ci sono più dubbi. Niente Lazio per Timothy Fosu-Mensah: secondo quanto raccolto da TMW l'esterno olandese, di proprietà del Manchester United ma in prestito al Fulham, ha declinato la proposta pervenutagli dal club biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 13:10 

Voce dura della Lazio con Basta, sempre più verso l'addio "forzato" in direzione Bologna. Si potrebbe così sbloccare l'incastro per chiudere una volta per tutte per Romulo. Il Milan si è defilato, l'esterno destro del Genoa è sempre più vicino. Si lavora anche sulla formula del prestito con obbligo o diritto di riscatto a fine stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 12:39

Dusan Basta continua a tergiversare sul fronte Bologna, il serbo rischia seriamente di complicare ogni piano in entrata della Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 12:05

Il dg del Genoa, Giorgio Perinetti, conferma la trattativa a "Numerodiez.com": "È vero, stiamo discutendo proprio in queste ore il futuro di Romulo. In questo momento stiamo parlando con i biancocelesti".

AGGIORNAMENTO ORE 11.50

Secondo le nostre esclusive indiscrezioni, la società biancoceleste avrebbe deciso di virare con decisione su Romulo del Genoa. E' lui il prescelto per rinforzare la fascia destra. Attenzione però, perché sulle tracce del brasiliano c'è anche il Milan.

AGGIORNAMENTO ORE 11.45

Arriva una cessione in casa Lazio: Mattia Sprocati passa definitivamente al Parma per 2,2 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30

Fosu-Mensah o Romulo, questi i due profili più caldi di quest'ultimo giorno di mercato per la fascia destra. Proprio Giorgio Perinetti, dg del Genoa, ha parlato del brasiliano ai microfoni di Numerodiez.com: "È vero, stiamo discutendo proprio in queste ore il futuro di Romulo. In questo momento stiamo parlando con i biancocelesti".

AGGIORNAMENTO ORE 11

Si riaccende l'asse Roma-Firenze per il clamoroso ritorno di Milan Badelj alla Fiorentina. Alessandro Lucci, agente del croato, in questo momento si troverebbe a Firenze. Che sia lì per trattare il ritorno del figliol prodigo in Viola? In ogni caso bisognerà accontentare le richieste della Lazio, che per il regista chiede non meno di 8 milioni di euro.

PUBBLICATO IL 30/1/2019 ORE 00:40

Tutto concentrato sulla fascia destra: Casasola è stato preso dalla Salernitana per 2,5 milioni, ma arriverà soltanto a giugno. Dunque, rimangono solo due piste sino al gong. O Romulo dal Genoa oppure il mister X proveniente dall'estero che, secondo le nostre indiscrezioni, risponderebbe al nome di Tim Fosu-Mensah, terzino 21enne olandese di origini ghanesi e di proprietà dello United. E' in prestito al Fulham, ma ha collezionato appena 9 presenze in Premier e, dopo l'arrivo di Ranieri, è ancora più sparito dai radar. Il Manchester lo vorrebbe cedere ancora in prestito, Tare lavora contro il tempo a un diritto di riscatto. Il sito le10sport.com inoltre lancia Kenny Lala, un terzino destro classe '91, attualmente militante tra le fila del Racing Strasburgo, francese ma di origini martinicane. Un profilo molto interessante, che era stato seguito da Tare, alla fine virato pero su Fosu Mensah.