archivio2015

FORMELLO – Pioli alla squadra: “Non possiamo fallire un match come il derby”

Kishna
E' successo oggi a Formello

redazionecittaceleste

ROMA - “Se vogliamo diventare una grande squadra, non possiamo fallire questi appuntamenti”. Parola di Pioli. Che oggi ha iniziato così il suo discorso alla squadra, all'indomani della vittoria convincete contro il Rosenborg. Ormai - anche dalle parti di Formello - sono tutti in vigilia pre-derby.

PAROLO SPERA - La bella notizia arriva da Marco Parolo che si allena con il gruppo, l'infortunio patito con la Nazionale è alle spalle, vuole provarci ad essere nel blocco dei titolari contro la Roma. Il suo recupero sarebbe fondamentale li nel mezzo. Tutto ok anche per Mlinkovic-Savic e Felipe Anderson che non sono partiti per la trasferta in Norvegia per recuperare dai loro infortuni: il brasiliano era affaticato, mentre il serbo ha smaltito la botta al gluteo destro subita contro il Milan.

DUBBIO MODULO - Il vero dubbio riguarda il modulo: confermare il 4-2-3-1 oppure tornare al 4-3-3? Nel secondo caso, Milinkovic-Savic rischierebbe il posto a favore di Lulic che verrebbe sopravanzato sulla linea dei mediani, con Radu che andrebbe di nuovo a fare il terzino con Biglia in regia e uno tra Onazi e Parolo a completare il trio sulla mediana. In avanti Candreva e Felipe Anderson potrebbero essere riconfermati, con Klose insidiato da Djordjevic chiamato a riconfermare l'ottimo stato di forma testimoniato dalla doppietta in terra di Norvegia.

Cittaceleste.it