archivio2015

PAGELLE – Felipe il peggiore con Mauricio e mister Pioli

de vrij
LEVERKUSEN – Queste le pagelle di Bayer Leverkusen-Lazio del direttore di Cittaceleste, Stefano Benedetti, direttamente dal BayArena al termine del match. Si salvano dalla disfatta soltanto Berisha, che evita un passivo più pesante e Onazi,...

Ramona Marconi

LEVERKUSEN - Queste le pagelle di Bayer Leverkusen-Lazio del direttore di Cittaceleste, Stefano Benedetti, direttamente dal BayArena al termine del match. Si salvano dalla disfatta soltanto Berisha, che evita un passivo più pesante e Onazi, che corre a perdifiato per un tempo e si spegne inevitabilmente in 10. Flop Felipe Anderson eclissatosi per la terza volta in quest'avvio di stagione: la panchina contro il Bologna non sembra avergli ricaricato le batterie, il brasiliano è il lontano parente del fenomeno dell'ultima stagione. E che dire di Mauricio? De Vrij fa l'errore della sua vita nel primo tempo, ma è il portoghese a tagliare definitivamente le gambe biancocelesti nella ripresa, prima nel raddoppio tedesco, poi con la sua espulsione.

Berisha 6

De Vrij 5

Basta 6

Anderson 4

Keita 5

Parolo 4

Lulic 5

Onazi 6

Radu 5

Mauricio 4

Candreva 5

Gentiletti 6

Morrison sv

Kishna 5

L'allenatore Pioli 4 - Anche il mister è responsabile di questo terribile ko: sceglie il 3-5-2, modulo deleterio - Conte docet - a livello europeo, ma soprattutto deleteria è la scelta di difendere contro una squadra così lo striminzito 1-0 dell'andata all'Olimpico. Deve crescere, il tecnico, insieme a tutta la Lazio per poter dire la sua nell'Europa che conta. Adesso bisogna voltare pagina e non buttare la Coppa internazionale più piccola. L'errore serva da esperienza, anche per chiedere immediati interventi sul mercato a Lotito e Tare. C'è anche il suo "aziendalismo" nel 4 in pagella.