Le donne basse sono le più amate dagli uomini

Le donne basse sono le più amate dagli uomini

Secondo una ricerca dello psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen gli uomini preferiscono le donne basse, non per una semplice questione di gusto, le motivazione di tale scelta sarebbero addirittura rintracciabili a livello genetico. Secondo lo studio dell’Ateneo olandese le donne basse tendono a scegliere uomini alti e gli uomini…

Secondo una ricerca dello psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen gli uomini preferiscono le donne basse, non per una semplice questione di gusto, le motivazione di tale scelta sarebbero addirittura rintracciabili a livello genetico. Secondo lo studio dell’Ateneo olandese le donne basse tendono a scegliere uomini alti e gli uomini alti le donne basse. La teoria è stata confermata da un esperimento a cui hanno partecipato diecimila coppie inglesi.

Inconsciamente l’altezza di un uomo rappresenta per la donna una protezione necessaria, un certo livello socio.culturale e una buona salute. Al contrario la bassa statura della donna rappresenta per l’uomo un’ideale di tenerezza e amore. Non è tutto. Sembra infatti che gli uomini tendano a preferire le donne più basse perchè nel loro corpo c’è una maggiore presenza di estrogeni, gli ormoni femminili che sono invece ridotti nelle donne alte. (fanpage.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy