archivio2014

Premier, il Southampton sospende Osvaldo per intemperanze in allenamento

Com’era la storia che il trasferimento al Southampton avrebbe rappresentato la rinascita di Osvaldo? In realtà l’avventura in Inghilterra si sta rivelando un incubo per l’ex centravanti della Roma, sospeso per due...

redazionecittaceleste

Com’era la storia che il trasferimento al Southampton avrebbe rappresentato la rinascita di Osvaldo? In realtà l’avventura in Inghilterra si sta rivelando un incubo per l’ex centravanti della Roma, sospeso per due settimane dal club per un “incidente in allenamento”. Pare che si sia verificata una rissa con il portoghese Josè Fonte e sia scorso anche del sangue. Il Southampton ha spiegato in un comunicato “che è stata presa un’azione rapida e adeguata per ciò che considera una violazione del comportamento atteso dai giocatori”.

RIENTRO RITARDATO — Osvaldo era reduce da tre turni di squalifica, con l’aggravante di una multa di 48 mila euro, per una rissa avvenuta in occasione di Newcastle-Southampton, giocata il 14 dicembre 2013. Il centravanti azzurro doveva tornare in campo sabato pomeriggio in Coppa d’Inghilterra, contro il Yeovil, ma ora, dopo questo provvedimento, salterà anche le gare di campionato con Arsenal e Fulham. Osvaldo, 28 anni, è stato pagato 18 milioni di euro, cifra record per i Saints, ma il suo rendimento in Inghilterra è stato finora modesto: 13 presenze in Premier e 3 gol. Il centravanti aveva deciso di tornare a lavorare con l’allenatore Mauricio Pochettino con il quale ha vissuto all’Espanyol la parte migliore della sua carriera, ma anche questa alchimia non ha per ora funzionato. Un problema serio per Prandelli in vista del mondiale brasiliano della prossima estate. (Gazzetta.it)