Città Celeste archivio2018 Mercato Lazio: Tare sonda i parametri zero, è asta per de Vrij
archivio2018

Mercato Lazio: Tare sonda i parametri zero, è asta per de Vrij

redazionecittaceleste

ROMA - Si doveva vincere e si è vinto. La Lazio ieri sera si è conquistata i quarti di finale di Europa League con una prova di qualità e personalità sul campo della Dinamo Kiev. A portare i biancocelesti al successo sono state le reti di Lucas Leiva - calciatore esperto che si è guadagnato velocemente i gradi di leader del centrocampo - e Stefan de Vrij. L'olandese corre e suda per i colori biancazzurri, ma alla fine della stagione le strade si divideranno.

TUTTI VOGLIONO DE VRIJ

Nonostante la situazione non idilliaca, la stima del tecnico e l'impegno del centrale difensivo sono rimasti immutati.  L'unica conseguenza dell'imminente divorzio è stata la rinuncia di Bastos al rapporto di collaborazione con la Seg, la stessa agenzia di de Vrij con la quale era passato circa tre settimane fa. Il legame si è interrotto per evitare ulteriori problemi con la dirigenza capitolina, rimasta scottata dai continui tentativi di rinnovo dell'olandese. L'Inter è in vantaggio per accaparrarsi il numero 3 biancoceleste, ma ci sono altre squadre alla finestra come la Juventus, il Manchester United, il Liverpool, il Barcellona, l’Atletico Madrid e, a sorpresa, anche il Milan. I rossoneri vorrebbero sfruttare l'interesse della Lazio per Alessio Romagnoli.

TARE SU CRISCITO, BADSTUBER E KEMPF

I biancocelesti non incasseranno nulla per la cessione di de Vrij, così Tare ossrva con attenzione il mercato dei parametri zero. Sul taccuino del ds della Lazio ci sono da tempo i centrali tedeschi Marc-Oliver Kempf del Friburgo (già contattato la scorsa estate) e Holger Badstuber dello Stoccarda. L’ultimo nome a essersi aggiunto alla lista è invece una vecchia conoscenza del calcio italiano: Domenico Criscito, attualmente in forza allo Zenit di Roberto Mancini. Il difensore ha deciso di tornare in Italia, anche se in vantaggio sembra esserci il Genoa. Comunque per sua stessa ammissione ci sono 3-4 club di Serie A (compresa l’Inter) che hanno già manifestato un interesse. Uno di questi è proprio la Lazio, che ha individuato il 31enne come nuovo jolly difensivo di piede sinistro (può giocare  sia da terzino che da centrale) per completare l’organico biancoceleste. Ma Criscito non è l’unico calciatore del campionato russo che la Lazio sta tenendo d'occhio: nel Rubin Kazan infatti milita ancora il giovane attaccante iraniano Sardar Azmoun, vicinissimo ai capitolini la scorsa estate e per il quale sarà fatto un nuovo tentativo prima dell’inizio dei prossimi Mondiali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Seguici anche su Facebook!