calciomercato

Mercato Inter | Marotta non si fermerà a Paulo Dybala: si è già informato

Luis Suarez è l'ultima idea dell'Inter

Beppe Marotta, dirigente dell'Inter, si prepara ad un'estate molto importante per quanto riguarda il mercato

redazionecittaceleste

Quando si parla di mercato Beppe Marotta rimane forse il miglior dirigente in assoluto su piazza. In Europa gli è riconosciuto il suo talento non solo nell'andare a prendere calciatori sempre funzionali al gioco del proprio allenatore. Ma anche a saper valorizzare ogni occasione che gli si pone davanti. E' il caso di gente come Paulo Dybala di cui si parla incessantemente in queste settimane e su cui l'Inter sarebbe ampiamente in pole. Ma il suo nome non è ovviamente l'unico sulla lista di uno come Marotta che infatti lavora anche su molto altro ancora.

Inter al lavoro: Dybala, Suarez e Lukaku

Beppe Marotta

In questi giorni abbiamo avuto modo di sentire diverse versioni dei fatti. L'Inter avrebbe ancora qualche problema sotto il punto di vista finanziario ma a quanto pare, non ne avrebbe così tanti come in molti hanno raccontato in questi ultimi mesi.

Le operazioni di mercato firmate da Marotta hanno avuto il loro peso e dunque, la prossima estate, non sarà così lacrime e sangue come si voleva far credere. Tutt'altro. Ma nelle idee dell'Inter rimane assolutamente la voglia di non fare acquisti sbagliati.

Esagerati. E allora, si continuerà con la linea legata al cogliere le occasioni che il mercato metterà sul tavolo. Una di queste, è legata a Luis Suarez su cui arrivano aggiornamenti molto interessanti.

Secondo quanto viene riportato da Fichajes.net, infatti, l'Inter avrebbe chiesto informazioni. Sì, perché il calciatore dirà addio all'Atletico Madrid a parametro zero e per questo, quella nerazzurra potrebbe essere una pista più realistica che mai.

Non verrebbe a fare il titolare, ovviamente. Ma sarebbe una pedina molto utile a Simone Inzaghi per allungare la rosa dando una grossa profondità all'attacco e aumentandone, dunque, la qualità. Che però, potrebbe avere bisogno anche di qualche altra cosa. Tutto, mentre Lautaro Martinez avrebbe comunicato ufficialmente la sua decisione per il futuro: "Ecco dove vuole giocare il prossimo anno" <<<

Ma si parla anche di scambi. Le opzioni sono diverse e anche molto particolari. Ma quella raccontata da alcune fonti per cui Allegri avrebbe proposto all'Inter uno scambio Skriniar-Arthur rischia di essere qualcosa di esageratamente negativo.

L'augurio per i tifosi dell'Inter è che Marotta non ci caschi. Anche se qualche voce in merito c'è. E non è l'unica. Un'altra notizia in questo senso, racconta di una proposta che Leonardo vorrebbe fare: Paredes per Stefan de Vrij. Un'idea, questa, che a nostro modo di vedere avrebbe sinceramente molto più senso. Così come avrebbe senso andare a rinforzare il centrocampo: Marotta ha in mente cinque colpi molto molto grossi <<<

Milinkovic

Le idee dell'Inter per il centrocampo: Milinkovic è il sogno

Le novità che riguarderanno l'Inter da qui al termine della sessione estiva di calciomercato saranno diverse e tutte molto importanti. Una di queste, riguarderà l'andare a rinforzare non solo l'attacco (che è il reparto di cui si parla di più) ma anche altre zone del campo. Praticamente tutte.

A centrocampo, l'idea di una rivoluzione rimane in piedi. Pjanic è un nome che va tenuto d'occhio, ad esempio. Ma il grande sogno della dirigenza sarebbe quello di portare Milinkovic-Savic a Milano il prima possibile. Il costo però è alto, proibitivo. E per questo, i radar potrebbero andare ad essere puntati su gente come Luis Alberto che pure piace moltissimo a Simone inzaghi e che potrebbe avere un prezzo molto inferiore rispetto al sergente.

Ma in questo senso, le vere sorprese potrebbero arrivare anche in difesa. Bremer rimane il calciatore preferito da tutti all'interno della dirigenza nerazzurra. Marotta sarebbe in pole per strapparlo ad ogni genere di concorrenza e la possibilità di vederlo all'Inter è alta più che mai.

Nonostante questo, comunque, i nomi che l'Inter andrà a scandagliare sono tantissimi. Noi, in un nostro articolo di qualche giorno fa, ci siamo divertiti a raccogliere i nomi più grossi e imponenti che Marotta potrebbe andare a pescare nella prossima sessione di affari. E facendo questo articolo, ci siamo accorti di come sulla lista dell'Inter, alla fine, potrebbe essersi formata anche una bella fila di nomi davvero da paura. Ecco allora i mostri che potrebbero arrivare in estate <<<