Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio | Acerbi aspetta le big di Serie A, ma occhio alla Premier…

Francesco Acerbi
Il centrale biancoceleste è un esubero e resta in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Le ipotesi sono due: sarà Italia o Inghilterra

redazionecittaceleste

Il campionato 2022/23 è alle porte. I club di Serie A, Lazio compresa, hanno portato a termine diverse operazioni ma questa sessione estiva di calciomercato terminerà il prossimo 1 settembre e fino a quel momento potranno proseguire le trattative. Una delle telenovele che sta animando queste giornate d'Agosto è la situazione legata al futuro di Francesco Acerbi. Il centrale classe '88 è considerato un esubero da mister Maurizio Sarri e sarebbe in trattativa per cambiare casacca in vista del nuovo campionato, che avrà inizio tra pochi giorni. Nelle ultime ore il suo agente avrebbe incontrato la dirigenza biancoceleste per ribadire la volontà del suo assistito di dire addio alla Lazio dopo 4 stagioni. L'ipotesi più accreditata per il suo futuro sarebbe il trasferimento in una squadra di Serie A.

Simone Inzaghi e Francesco Acerbi

Occhio alle big di Serie A

Non ci sarebbe nulla di vero per quanto riguarda una possibile trattativa tra Acerbi e il Monza. Questo almeno è quanto ha rivelato il presidente Lotito sulle colonne microfoni de Il Messaggero. L'ex Sassuolo, in ogni caso, non sarebbe interessato a una eventuale proposta di Berlusconi. Per lui, dunque, si starebbe delineando sempre di più l'ipotesi dei Nerazzurri. Mister Simone Inzaghi, che lo ha già allenato nella Capitale, lo avrebbe richiesto al presidente Steven Zhang come vice-de Vrij. In questo caso, però, il Biscione preferirebbe un trasferimento in prestito. Attenzione poi alla Vecchia Signora, che continua a osservare da lontano. Non è infatti da escludere che nelle prossime ore la situazione possa evolversi diversamente.

Spunta l'ipotesi Premier League

Secondo quanto trapelato dopo l'incontro tra Federico Pastorello, agente di Acerbi, e la dirigenza della Lazio, sembra che una nuova ipotesi per il futuro del suo assistito sia la Premier League. Nel caso in cui la trattativa con i nerazzurri non dovesse andare in porto il centrale classe '88 potrebbe valutare anche la possibilità di trasferirsi oltremanica.