Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Acerbi si guarda intorno, Romagnoli può sostituirlo

Francesco Acerbi in Lazio-Genoa

Francesco Acerbi potrebbe presto lasciare la Lazio. Al suo posto il club biancoceleste gradirebbe Alessio Romagnoli

redazionecittaceleste

Dopo quattro anni passati alla Lazio, l'avventura nella Capitale di Francesco Acerbi sembrerebbe essere ormai giunta al capolinea. Il difensore, secondo Tuttosport, avrebbe iniziato a guardarsi intorno con insistenza alla ricerca di un nuovo club dal quale ripartire. L'ex Sassuolo è arrivato a Roma nell'estate del 2018 e con i biancocelesti ha collezionato la bellezza di 167 apparizioni totali. Riuscendo a segnare anche 9 reti complessive. In questo lasso di tempo il centrale classe 1988 ha anche vinto una Supercoppa italiana, una Coppa Italia e l'ultimo Campionato Europeo con addosso la maglia della Nazionale. Un bottino niente male per un calciatore arrivato dalla provincia a trent'anni.

Francesco Acerbi

Il futuro di Acerbi

Ora, però, anche per lui sembrerebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Per Acerbi tra le preferenze c'è sicuramente la permanenza in Serie A. Magari riuscendo a rimediare un contratto da qualche club che sia vicino a casa sua, alla sua famiglia. Il biancoceleste, infatti, ha le origini vicino Milano e non disdegnerebbe, ora che è anche diventato padre, un riavvicinamento ai suoi cari. Uno dei club interessanti al suo acquisto, perciò, potrebbe essere proprio quello rossonero meneghino. Lo stesso che dieci anni fa, nella stagione 2012/13, gli diede un'importante opportunità tra i grandi. Peccato, però, anche per via di alcuni problemi extracalcistici, che con il Diavolo sia sceso in campo in appena dieci apparizioni.

Romagnoli in vista

Insomma, dopo tutto questo tempo Acerbi non disdegnerebbe ripartire da Milano. D'altro canto i rossoneri sembrerebbero in procinto di perdere a parametro zero Alessio Romagnoli e il trentaquattrenne potrebbe essere il profilo ideale per sostituirlo. L'entourage del difensore nato nel 1995, infatti, in giornata incontrerà la dirigenza capitolina per parlare del suo possibile trasferimento. Al termine del campionato manca ancora un mese ma è proprio in questo periodo che i club hanno bisogno di pianificare il loro futuro.