Porte scorrevoli in difesa in casa Lazio. Alcuni entreranno, altri usciranno. Lo ha già fatto Luiz Felipe, pronto ad accasarsi al Betis Siviglia appena il club spagnolo risolverà i suoi problemi economici. E potrebbe presto farlo Acerbi, in rotta con l’ambiente biancoceleste. Serviranno acquisti al loro posto. Non basteranno solo Patric, Radu e Kamenovic. E proprio in questo senso sta già lavorando la Lazio. Casale continua a piacere a Sarri. Novità in questo senso potrebbero arrivare anche a breve, magari appena Lotito risolverà la questione legata all’indice di liquidità. E, anche in questo caso, novità arriveranno già dopo la sentenza del Tar sul ricorso della FIGC riguardo l’iscrizione al campionato collegata all’indice. Ma, intanto, arrivano novità importanti sul fronte Romagnoli.
calciomercato
Mercato Lazio, Acerbi-Romagnoli stesso destino. E spunta un nome nuovo
La Lazio sarebbe vicinissima all’accordo con il calciatore dopo aver aumentato l’offerta. Romagnoli, intanto, ha rifiutato proposte importanti di squadre come Fiorentina e Monza, convinto a sposare la causa biancoceleste. Per un curioso scherzo del destino, però, sul centrosinistra della difesa bianocleste potrebbe verificarsi un cambio di protagonisti del tutto simmetrico. Romagnoli, tifoso della Lazio, potrebbe arrivare in biancoceleste salutando il Milan. Acerbi, tifoso del Milan, potrebbe andare in rossonero salutando la Lazio. Trovano conferme infatti le voci di un interesse, ancora no invece quelle di una trattativa. Dipenderà molto anche dai nomi che arriveranno in rossonero. Allo stesso tempo, c’è da fare attenzione anche alla pista che vorrebbe Acerbi sull’altro lato del Naviglio, in nerazzurro insieme al vecchio allenatore Inzaghi.
Intanto, però, la Lazio continua a lavorare anche su altri nomi. La trattativa Romagnoli viaggia spedita e che arrivano segnali postivi anche per Casale. Ma, intanto, la Lazio starebbe valutando anche Issa Diop. Passaporto francese e origini senegalesi per il venticinquenne in uscita dal West Ham. Sarebbe l’alternativa a Casale - e quindi anche a Chust - nel caso in cui la trattativa con il Verona dovesse improvvisamente saltare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA