Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, addio Milinkovic? Sarri può pescare da Gasperini

Sarri e Milinkovic con Anna Falchi

Il tecnico biancoceleste, qualora il serbo dovesse lasciare Formello in estate, potrebbe bussare alla porta dell’Atalanta per sostituirlo

redazionecittaceleste

Il campionato è fermo e, allora, tutti i discorsi si spostano sul tema mercato. Capitolo molto importante dell’estate della Lazio, che sarà chiamata a rifondare quasi metà squadra. Servirà allora, come noi di Cittaceleste vi raccontiamo quotidianamente, un lavoro certosino da parte di Tare. Che, questa volta, dovrà tenere necessariamente in considerazione le indicazioni di mister Sarri. Molto, però, dipenderà anche da quello che sarà il destino del pezzo pregiato della rosa, Sergej Milinkovic-Savic. Il contratto del serbo scadrà nel 2024, se dovesse rimanere a Formello la Lazio proporrebbe senza dubbio il rinnovo per evitare di trovarsi poi in difficoltà. Dentro quel “se”, però, si nascondono tante incertezze.

Milinkovic

A 27 anni, infatti, per il Sergente potrebbe essere arrivato il momento del salto di qualità. Discorso questo che, però, viene ripetuto di anno in anno. A fare la differenza, in estate, potrebbe essere la necessità da parte della Lazio di far cassa. Certezze non ce ne sono: Milinkovic potrebbe anche rimanere. Ma, intanto, è meglio prevenire. Ieri, allora, vi abbiamo raccontato di De Ketelaere, il primo nome in lista per sostituire il serbo se dovesse salutare Formello. Ma il belga non è l’unico profilo seguito e, infatti, potrebbe tornare di moda un nome accostato nelle ultime settimane.

Stiamo parlando di Matteo Pessina, tra gli eroi della spedizione Azzurra pochi mesi fa. Il centrocampista dell’Atalanta è rimasto un po’ in ombra in questa stagione, soprattutto a causa del poco spazio trovato. Per questo, non è da escludere una nuova avventura in un club che possa garantire continuità. La Lazio, in questo senso, sarebbe la meta ideale. A oggi, però, di concreto non c’è ancora nulla. Quello di Pessina è uno dei nomi attenzionati dalla società biancoceleste, ben consapevole che per acquistarlo - eventualmente - servirà una cifra importante. Non meno di 20 milioni di euro, anche considerando la scadenza del contratto ancora lontana.