Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, Al-Nassr su Berardi. Ma la FIFA blocca il mercato ai sauditi: il motivo

Berardi
La FIFA blocca per tre finestre di mercato le operazioni alla società saudita dell'Al-Nassr, che aveva individuato Berardi come obiettivo
redazionecittaceleste

All-in su DomenicoBerardi, Sarri ha scelto da tempo l'esterno che gradirebbe aggiungere al proprio reparto offensivo. Lotito sogna di accontentare il proprio allenatore e portare alla Lazio il 10 dei neroverdi. La società biancoceleste lavora per trovare un intesa col Sassuolo e deve guardarsi anche dall'assalto delle - ormai - solite società dall'Arabia Saudita. Sull'obiettivo dei capitoli c'è forte l'interesse dell'Al-Nassr ma per la squadra che lo scorso dicembre ha tesserato Cristiano Ronaldo arrivano delle pesanti novità in chiave mercato.

La FIFA ha vietato all'Al-Nassr il tesseramento di nuovi calciatori, bloccando di fatto il mercato alla società araba. Un blocco che si protrarrà per tre finestre di mercato, fino a quella dell'estate 2024. Il motivo si lega ad un mancato pagamento di alcuni bonus al Leicester da parte della proprietà saudita. Il tutto risale all'estate 2018, quando l'Al-Nassr ufficializzò l'acquisto di Ahmed Musa dagli inglesi per 14 milioni di sterline. All'interno dell'operazione erano previsti anche 390mila sterline di bonus che l'Al-Nassr non ha mai versato nelle casse delle FoxesDopo la denuncia il primo avvertimento che esortava al pagamento della somma rimanente, pena un blocco di mercato. La cifra non venne pagata ugualmente, nonostante i richiami. Con il blocco dell'Al-Nassr la Lazio potrà contare su una pretendente in meno per Berardi, ma resta da valutare l'eventualità che la FIFA tolga il blocco quando gli arabi verseranno la quota mancante al Leicester.