Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Buruk chiama Muriqi: “Ti porto con me al Galatasaray”

Vedat Muriqi
Okan Buruk si appresta a diventare allenatore del Galatasaray ed avrebbe chiamato Vedat Muriqi per riportarlo in Turchia

redazionecittaceleste

Dopo che il presidente Claudio Lotito ha risolto la questione legata all'indice di liquidità, il mercato in entrata della Lazio può iniziare. Resta, comunque, il fatto che a Formello ci sono alcuni giocatori di troppo di cui la società capitolina vorrebbe liberarsi. In cima alla lista non può che esserci Vedat Muriqi. Il kosovaro è arrivato nella Capitale nell'estate del 2020 dal Fenerbache, in un'operazione complessiva da circa 20 milioni di euro. Una cifra alta per quello che ha mostrato Muriqi con la maglia biancoceleste: non è mai riuscito ad incidere. Il centravanti è andato a giocare in prestito al Maiorca a gennaio. Gli spagnoli sarebbero anche intenzionati a trattenerlo, ma vorrebbero uno sconto sul riscatto di 12 milioni di euro pattuito in precedenza.

Futuro incerto per Muriqi, ma molto probabilmente lontano dalla Capitale. Si è aperto uno spiraglio per il ritorno in Turchia. Spesso si è parlato di una possibilità di vestire nuovamente la maglia del Fenerbache. Ora, dalla Turchia, giungono voci su un eventuale passaggio al Galatasaray. Qualche giorno fa si parlava di un'offerta di circa 16 milioni di euro, poi smentita. Adesso la possibilità potrebbe essere più concreta. Sembra che il quasi certo neo allenatore del club turco Okan Buruk, che ha condiviso con Muriqi l'esperienza al Caykur Rizespor, abbia contattato il kosovaro: "Mi sto vedendo con il Galatasaray: non firmare con nessuno, ti porto qui".

In Turchia sono certi che Muriqi sarà il primo regalo del presidente del Galatasaray Dursun Ozbek al nuovo allenatore Buruk. E la risposta del kosovaro sarebbe stata: "Sarei molto contento di venire"I media locali sono convinti che mai come in questo momento il club turco stia pensando seriamente a Muriqi. E, una volta che l'operazione verrà definita, ci sarà la partenza di Bafetimbi Gomis che farà spazio a Muriqi. Se il Galatasaray fa sul serio sa quale è la cifra che serve per accontentare la Lazio.