Pronti, via. È iniziato il ritiro di Auronzo di Cadore e Sarri ha subito testato l’unico dei nuovi acquisti che aveva a disposizione in un ruolo particolare. Matteo Cancellieri si è mosso infatti immediatamente da vice Immobile, chiamato per il momento a fare le veci del capitano della Lazio in caso di assenza. Una responsabilità non da poco per un classe 2002 appena arrivato a Formello. Ma allo stesso tempo tanta voglia di stupire Sarri e i tifosi presenti. Cancellieri, infatti, si è mosso al centro di un tridente formato da Felipe Anderson e Zaccagni e ha subito fatto vedere numeri convincenti.
calciomercato
Mercato Lazio, Cancellieri prova da vice Ciro e Sarri sogna anche Mertens
Sono serviti infatti una grande parata di Adamonis oltre a due pali su altrettanti tiri a giro per negare a Cancellieri la gioia della prima rete biancoceleste, seppur in allenamento. Ma tutti i presenti sono comunque rimasti stupiti dalla sua capacità di tiro, anche da fuori, e per la sua condizione fisica. Eppure Matteo Cancellieri si è mosso al centro dell’attacco, almeno per il momento, soltanto per la grande abbondanza di esterni a disposizione di Sarri. Mentre al centro dell’attacco potrebbe presto profilarsi uno scenario abbastanza suggestivo.
È esplosa infatti nelle ultime ore la voce di un Muriqi vicinissimo a vestire la maglia del Club Brugge. Il kosovaro ieri si è immortalato sui social a una festa, probabilmente un matrimonio. Ma i 10 milioni - in realtà qualcosa in più - che potrebbero arrivare dalla sua cessione andrebbero ad aggiungere fondi importanti ale casse biancocelesti e a liberare un posto in avanti. E Sarri, dipendesse da lui, avrebbe già fatto la sua scelta. Quale? Ovviamente riportare alla sua corte Dries Mertens. Il belga è in trattativa con il Marsiglia, ma si sarebbe già - e nuovamente - offerto a Sarri. Basterebbero 2,5 milioni a Lotito per regalare un entusiasmo incredibile alla piazza. Al momento, va detto, le priorità sono altre. Ma questa estate ogni scenario sembra essere possibile in casa Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA