Così come a gennaio, anche quest'estate il mercato della Lazio è attualmente bloccato dall'indice di liquidità. Coefficiente che era anche diventato il parametro vincolante l'iscrizione al prossimo campionato. Non è da escludere che possa tornare ad esserlo, ma tutto dipenderà dalla decisione che prenderà il 21 giugno la Camera di Consiglio Collegiale. Ad ogni modo, la società capitolina deve riequilibrare il proprio bilancio se vuole regalare nuovi innesti a Maurizio Sarri. La strada da percorre è quella delle cessioni. Liberandosi dei giocatori di troppo, la Prima Squadra della Capitale guadagnerebbe i circa 3 milioni di euro necessari per sbloccare la situazione.
calciomercato
Mercato Lazio – Capitolo cessioni: il Celta Vigo sulle tracce di Fares
Uno dei tanti nomi sulla lista dei partenti è quello di Mohamed Fares. L'esterno algerino arrivò nella Capitale ad ottobre 2020 per volontà di Simone Inzaghi. L'ex esterno della Spal non è mai stato in grado di lasciare il segno. La scorsa estate è stato girato in prestito al Genoa per la prima parte di campionato. A gennaio ancora un'esperienza in prestito, ma stavolta al Torino. Parentesi sfortunata per Fares, che in unno dei primi allenamenti riportò la rottura del legamento crociato anteriore. Nessun minuto in campionato con il Torino, che ha deciso di non pagare i 5 milioni necessari per il riscatto. Il futuro dell'algerino, però, potrebbe ancora essere lontano da Capitale. Infatti, il Celta Vigo si sarebbe messo sulle sue tracce. La Lazio potrebbe pensare ad uno scambio con Javi Galan, terzino sinistro che piace alla dirigenza biancoceleste.
Gli altri nomi in uscita sono sempre i soliti. Il più vicino alla partenza sembra essere Denis Vavro. Il Copenaghen ha offerto circa 4 milioni di euro per riscattarlo, Lotito ne chiede almeno un paio di più. La sensazione è che l'accordo possa essere raggiunto. Smentita l'offerta per del Galatasaray, il Maiorca è tornato ad essere la prima pretendente per Vedat Muriqi. Anche gli spagnoli, però, cercano uno sconto sotto i 10 milioni di euro. Viaggia verso la Spagna Gonzalo Escalante, che piace in particolare al Cadice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA