Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Capitolo portiere: Carnesecchi, Vicario ed ora Terracciano

Guglielmo Vicario
La Lazio non ha ancora trovato il sostituto di Strakosha: Carnesecchi prima scelta, tallonato da Vicario, e Terracciano ipotesi vice

redazionecittaceleste

Marcos Antonio per il centrocampo, Matteo Cancellieri per l'attacco. E in difesa? La Lazio deve correre e dare a Maurizio Sarri qualche elemento nuovo con cui lavorare nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore che partirà il 6 luglio. La costruzione di una buona difesa, però, passa dalla scelta del portiere. La società capitolina è alla ricerca di un numero uno dopo l'addio di Thomas Strakosha, che ha salutato la Lazio dopo dieci anni. La prima scelta rimane sempre Marco Carnesecchi, che vuole fortemente il trasferimento nella Capitale. L'ostacolo resta sempre l'Atalanta, con l'amministratore delegato Luca Percassi che ha dichiarato che il giovane portiere si muoverà solo se dovesse arrivare un'offerta congrua.

La Dea chiede 18 milioni di euro, nonostante l'infortunio alla spalla subito nel ritiro della Nazionale italiana Under 21 da Carnesecchi che lo terrà fuori fino ad ottobre. L'ultimo rilancio del presidente biancoceleste Claudio Lotito è stato di 15 milioni di euro, 12 più 3 di bonus. Se la situazione non si dovesse sbloccare, la Lazio dovrebbe guardare altrove ed avrebbe già in mente l'alternativa. Si tratta di Guglielmo Vicario, riscattato recentemente dall'Empoli. Per convincere il presidente dei toscani Corsi serviranno almeno 12 milioni di euro. Il ds Igli Tare aveva già incontrato il suo agente Gabriele Giuffrida, gettando le basi per un’eventuale operazione.

Nel frattempo, Pepe Reina ha risolto il contratto che lo legava alla Lazio fino a giugno 2023. Questo significa che serve assolutamente anche un vice. Il nome nuovo è quello di Pietro Terracciano, di proprietà della Fiorentina. Il classe 1990 ha grande esperienza e nell'ultimo anno ha convinto Vincenzo Italiano a considerarlo come numero uno, rilegando in panchina Dragowski. Rimane sempre viva anche la pista che porta ad Ivan Provedel, di proprietà dello Spezia. Il portiere classe 1994 è in scadenza di contratto a giugno 2023. Per portarlo nella Capitale potrebbero bastare pochi milioni di euro. Occhi puntati soprattutto su Luis Maximiano del Granada, che sembra essere in vantaggio sugli altri.