calciomercato

Mercato Lazio, Capozucca: “Cragno? Ecco come stanno le cose”

Cragno
Il ds del Cagliari è intervenuto a fare il punto della situazione sul portiere in uscita dai sardi accostato anche alla squadra biancoceleste

redazionecittaceleste

Urgenza portiere in casa Lazio. È questa, insieme ai centrali di difesa, la prima questione da risolvere sul mercato. Dipendesse soltanto da Sarri, la scelta sarebbe già stata fatta. Il mister biancoceleste punta tutto su Marco Carnesecchi, talento classe 2000 di proprietà dell’Atalanta. Protagonista nella stagione appena conclusa con la maglia della Cremonese, Carnesecchi si è però infortunato mentre era con l’Under 21 Azzurra. È prevista per oggi l’operazione, la Lazio aspetta l’esito, Sarri continua a spingere per acquistarlo a prescindere. Molto, in questo senso, dipenderà da come si svilupperanno le trattative con l’Atalanta. Chiaramente i biancocelesti si aspettano uno sconto e, intanto, continuano a seguire anche altri nomi sul mercato.

Alessio Cragno

Vicario rimane la soluzione alternativa preferita, ma il prezzo rischia di essere più alto di quello da pagare per Carnesecchi. Trova invece meno conferme il nome di Alessio Cragno. Il portiere, neo retrocesso con il Cagliari, lascerà la Sardegna per tornare in Serie A. Difficilmente però nel suo futuro ci sarà la Lazio. Il suo nome infatti non scalda particolarmente mister Sarri così come Gollini. Attenzione, però, alle conferme del ds della squadra sarda Capozucca. Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, infatti, ha parlato proprio della situazione tra Cragno e i biancocelesti. Di seguito le sue parole.

Con la Lazio non c'è stato nessun tipo di contatto, per il momento sono soltanto voci. A prescindere da questo, però, uno come lui merita la Serie A. Si tratta di uno dei portieri nel giro della nazionale azzurra nonché di uno tra i più forti in Italia. Purtroppo per noi, il Cagliari dopo tanti anni non è riuscito a mantenere la massima categoria. E a questo punto diventa difficile trattenerlo. Noi quindi siamo pronti ad accontentarlo”. Insomma, nessun muro nel caso in cui la Lazio dovesse decidere di bussare alla porta. Ma, per il momento, nessun tipo di contatto: l’ennesima dimostrazione che i biancocelesti rimangono attualmente ancora concentrati su Carnesecchi.