calciomercato

Mercato Lazio – Di Marzio: “Prima offerta all’Atalanta per Carnesecchi”

Marco Carnesecchi
La Lazio ha deciso di puntare su Carnesecchi nonostante l'infortunio: sarebbe stata fatta la prima offerta all'Atalanta

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO ORE 23:20 - L'esperto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio ha rivelato che la Lazio ha fatto la prima proposta all'Atalanta per Marco Carnesecchi. L'offerta del club biancoceleste si aggira intorno ai 10 milioni di euro più bonus. Secondo quanto riportato da Di Marzio la dirigenza bergamasca chiede molto di più, circa 15 milioni di euro.

La Lazio aspetta di conoscere la decisione sull'indice di liquidità. Una situazione che, a prescindere dall'iscrizione al campionato, andrà risolta per sbloccare il mercato. I soldi necessari potrebbero arrivare dalle cessioni. I nomi in cima alla lista sono sempre quelli di Vavro, Escalante e Muriqi. Una delle priorità, in questo momento, riguarda Marco Carnesecchi. Il giovane portiere di proprietà dell'Atalanta è stato operato alla spalla mercoledì scorso a Bologna. Dovrebbe tornare a disposizione per la metà di ottobre. La Lazio ha decio di puntare lo stesso su di lui, come si evince anche dalle parole del professor Porcellini. Il chirurgo che ha operato Carnesecchi ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dal presidente Claudio Lotito.

La Lazio vorrebbe uno sconto dall'Atalanta. La formula potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni di euro, senza nessuna percentuale sulla futura rivendita. Aspettando che Carnesecchi recuperi al 100%, la società capitolina vorrebbe puntare su un altro portiere. Reina non è valutato come un secondo affidabile, come il titolare fino al rientro del portiere della Nazionale italiana Under 21. La Lazio avrebbe già bocciato Sirigu Marchetti, entrambi in scadenza il prossimo 30 giugno. Il nuovo nome è quello di Loris Karius, il famoso portiere della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid del 2018. Il tedesco sarà svincolato ed è un profilo che piace a Maurizio Sarri.

Sembra tornato in auge anche il nome di Kepa, in uscita dal Chelsea. Il portiere spagnolo aveva avuto dei contatti con Sarri, suo ex tecnico ai tempi dei Blues, e sarebbe disposto a sbarcare nella Capitale anche riducendosi lo stipendio. Lotito avrebbe comunque bloccato tutto, nonostante Kepa sarebbe sceso fino a 2,5 milioni di euro a stagione. Sempre viva la pista che porta a Guglielmo Vicario. L'Empoli lo ha riscattato da poco per circa 8 milioni di euro. Adesso il presidente Corsi chiede almeno 12 milioni per lasciarlo partire. La Lazio deve agire in fretta per mettere Sarri nelle migliori delle condizioni in vista del ritiro di Auronzo.