Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Cercasi terzino sinistro: tutti i profili monitorati

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri ha bisogno di un terzino sinistro di ruolo per la sua Lazio: la lista degli obiettivi finiti nel mirino biancoceleste

redazionecittaceleste

Uno dei principali problemi della Lazio nell'ultima stagione è stata la mancanza di un terzino sinistro di ruolo. Maurizio Sarri si è visto costretto a schierare in quella zona del campo Adam Marusic o Elseid Hysaj, che giocano sulla fascia destra. In estate serve un rinforzo in quella posizione e la società capitolina sta monitorando diversi profili. Il sogno del tecnico biancoceleste si chiama Emerson Palmieri, allenato ai tempi del Chelsea. Il terzino della Nazionale italiana ha recentemente dichiarato di non conoscere il proprio futuro. Un altro nome gradito da Sarri è quello di Fabiano Parisi, che la Lazio ormai segue da tempo. Il presidente dell'Empoli Corsi lo valuta intorno ai 10 milioni di euro. Sulle tracce del terzino dei toscani c'è anche l'Inter.

Due profili anche all'estero. Il primo risponde al nome di Javi Galan, terzino sinistro che milita nel Celta Vigo. Sempre presente e titolare nel campionato spagnolo, il giocatore ha una valutazione che si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro. Lo spagnolo è finito anche nel mirino della Viola. L'altro profilo è quello di Nico Schulz, esperto terzino del Borussia Dortmund. Il tedesco classe 1993 non è una delle prime scelte in Germania e potrebbe decidere di cambiare aria per trovare più spazio. Per portarlo nella Capitale la dirigenza biancoceleste dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Un nome interessante viene dalla Serie B ed è quello di Samuele Birindelli. Il giovane terzino sinistro si è messo in luce quest'anno con il Pisa nel campionato cadetto. E' stato uno dei protagonisti della cavalcata dei toscani conclusa con la finale dei play off persa contro il Monza. La Lazio si è messa sulle sue tracce e per acquistarlo dovrebbe pagare circa 4-5 milioni di euro. Contatti, al momento, non ce ne sono stati, ma, come dichiarato anche dal suo agente Marco Piccoli, non è da escludere che ci possano essere in futuro.