Quattro o cinque colpi di livello, più due o tre giovani a corredo. Maurizio Sarri sogna in grande per il suo terzo anno alla Lazio, e ne ha tutto il diritto. Il tecnico biancoceleste ha guadagnato la fiducia totale di Lotito e tra mercoledì e giovedì rientrerà a Roma proprio per un rapido ma cruciale confronto con il patron. C’è da capire il budget a disposizione, per poi tracciare la linea guida del mercato. Non cambierà però in nessun caso la priorità assoluta: portare almeno due attaccanti a Formello, con massima attenzione in primis al vice Immobile. E, in questo senso, la lista è ormai ben definita. Gli infortuni di Immobile hanno scottato Sarri, che ora chiede a gran voce subito un nuovo attaccante da affiancare al capitano. Tanti i nomi fatti in queste settimane, cinque quelli che hanno superato il test Sarri.
calciomercato
Lazio, attacco priorità di mercato: 5 nomi per il vice Immobile. Sugli esterni…
Il primo, ormai da tempo immemore, è Rafa Silva. Non è una prima punta pura, ma il mister stravede per lui. Come apprezzerebbe del resto anche Milik, con il quale ha già parlato. I bianconeri possono riscattarlo a 7 milioni fino al 10 giugno, in caso contrario ci sarà da fare i conti col Marsiglia che potrebbe chiederne circa 5 in più. Ci sarà eventualmente da fare i conti con De Laurentiis per il Cholito Simeone: lui verrebbe volentieri, la richiesta però potrebbe essere alta. A tre nomi più esperti, poi, si aggiungono due più giovani ma già in possesso di numeri importanti. Santiago Gimenez, tre gol contro la Lazio in meno di 60’ spalmati su due presenze, ha colpito il mister, che lo ha visto all’opera col Feyenoord. L’ultimo nome è invece quello di Marcos Leonardo: 5 reti in altrettante gare al Mondiale U20 col Brasile.
L’attaccante del Santos ha un contratto fino al 2026 e una clausola da 100 milioni. Dal Sudamerica assicurano che una prima offerta da 15 milioni della Lazio sia stata rifiutata, ma che la trattativa andrà avanti. Su di lui ci sono anche Roma e Sporting. A Lotito e Sarri le dovute riflessioni. Senza dimenticare il discorso esterni: Berardi rimane il pallino del mister, nell’operazione col Sassuolo - che spara alto - potrebbe finire Cancellieri. Il Chelsea potrebbe dare in prestito Hudson-Odoi, ricontattato. Tra i giovani, Diego Gonzalez è pronto a prendere il posto di Luka Romero, già salutato ma interessante protagonista al Mondiale. Dove si sta mettendo in luce anche Baldanzi, nome che piace molto nella lista dei due o tre giovani, ma difficile da raggiungere per il muro alzato da Corsi. E Pedro? Totale l'accordo per il rinnovo, ma la Lazio sta ancora riflettendo su costi e carta di identità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA