Un mercato in entrata costato fin qui 50 milioni di euro, tra parte fissa, commissioni e bonus, non basta a Sarri e non basta a Lotito. Il presidente biancoceleste vuole essere protagonista di una vera e propria rivoluzione della rosa, ma ora soltanto a determinate condizioni. Al di là del discorso Provedel, che potrebbe risolversi a breve, per gli altri colpi in entrata serviranno prima delle uscite. Quella di Muriqi, a un passo dal concretizzarsi, è il primo importante tassello ma non basta. Ne serviranno altre per portare a Sarri alcuni tra i nomi accostati in questi giorni alla Lazio.
calciomercato
Mercato Lazio, contatto col Chelsea per Palmieri. Mertens e Marcelo…
I più importanti, oltre Ilic che rimane vincolato al destino di Luis Alberto, sono quelli di Marcelo, Mertens ed Emerson Palmieri. Ma, al di là di voci e accostamenti, non tutte sono piste percorribili. Non sembra esserlo per esempio quella che porta al terzino ex Real Madrid. “Non c’è nulla di vero, sono voci messe in giro ad hoc” ha rivelato il presidente Lotito ad Alberto Abbate sulle colonne de Il Messaggero. Ma il patron biancoceleste non si ferma qui e parla anche di Dries Mertens: “Non ho mai contattato il belga né gli offerto alcun contratto perché la nostra rosa non ne ha alcun bisogno”. Spente quindi anche le voci relative a un possibile interesse per il belga per il quale però, a differenza di Marcelo, Sarri continua a tenere una porta quanto meno socchiusa.
Ed Emerson Palmieri? Sul terzino italo-brasiliano arrivano le vere novità importanti. Per la prima volta, infatti, ci sarebbe stato un contatto concreto con il Chelsea, che avrebbe portato a buoni risultati. Il club londinese infatti sarebbe disposto ad accettare la soluzione di un prestito con diritto di riscatto. Ma c’è un nodo da risolvere: l’ok di Lotito arriverà solo in caso di addio di Hysaj, corteggiato dal Valencia e apprezzato da Sarri in questo ritiro. Situazioni che non sono destinati a sbloccarsi in pochi giorni, quindi. Ma il mercato in entrata della Lazio è ben lontano dall’essere concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA