Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Continua la telenovela Provedel: nuova offerta di Lotito

Ivan Provedel
La squadra di Claudio Lotito sa che manca ancora un secondo portiere. Si cerca di chiudere il più in fretta possibile la trattativa Provedel

redazionecittaceleste

La squadra mercato della capitale è consapevole che a questa Lazio manca ancora qualcosa. La prima operazione che bisogna chiudere e bisogna farlo il prima possibile è senza ombra di dubbio quella che riguarda il secondo portiere. Nelle ultime ore la società ha fatto partire l'ennesima offerta per la Liguria. La presidenza sta cercando in tutti i modi di ipotecare Ivan Provedel, anche se il muro dello Spezia continua. Proprio in queste ore c'è stato l'ennesimo tentativo, stiamo parlando di 4,5 milioni che sarebbero versati nelle casse della squadra bianconera. La palla passa alla dirigenza diretta dalla famiglia dei Platek. Si prospettano delle vere e proprie ore di fuoco.

Mancanza di alternative

Uno dei motivi per cui la dirigenza è costretta a dover fare il possibile per il portiere che gioca in quel di Spezia è proprio la mancanza di alternative. Tra richieste folli da parte delle società di media classifica e tempo che inizia a stringere, la Lazio ha in Provedel una delle pochissime piste percorribili. Sicuramente ha fatto la sua parte anche la cessione dell'unica alternativa messa sotto scacco, stiamo parlando di Wladimiro Falcone. Ora si cercherà in tutti i modi di forzare la corda pur di trovare un accordo che permetta al comandante Maurizio Sarri di avere anche una seconda scelta (affidabile) tra i pali.

Cosa manca per chiudere

Oltre alla mancanza di un accordo definitivo che possa accontentare tutte e due le società, bisogna ancora ultimare un dettaglio non da poco. Prima di tutto, lo Spezia dovrà trovare un estremo difensore in grado di fare la differenza e continuare a dare le stesse garanzie di Provedel. Negli ultimi giorni si stanno sondando diverse piste, come quella di un prestito di Carnesecchi o dell'acquisto di Dragowski dalla Fiorentina. Solo dopo che il direttore Pecini avrà scelto la nuova guida in vista della prossima stagione, la trattativa potrà avere il via libera definitivo.