calciomercato

Mercato Lazio, da Ilic a Bourigeaud: le mosse per rinnovare il centrocampo

redazionecittaceleste

La Lazio potrebbe perdere in estate uno tra Milinkovic e Luis Alberto: da Ilic a Bourigeaud, si valutano le mosse per sostituirli

Giorni intensi in casa Lazio. Il mercato non si muove e questo non può che far storcere il naso a Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste ha firmato il rinnovo fino a giugno 2025 aspettandosi di vedere le proprie richieste accontentate. I tre rinforzi, oltre a Marcos Antonio, che voleva prima del ritiro non sono arrivati. La cessione di uno tra Milinkovic-SavicLuis Alberto potrebbe sbloccare la situazione. Per il Sergente Claudio Lotito chiede almeno 70-80 milioni di euro, ma offerte del genere non sono arrivate. Sullo spagnolo c'è il forte interesse del Siviglia, che alla lunga potrebbe accontentare la richiesta di 25 milioni di euro da parte del patron biancoceleste.

El Mago sembra essere orientato verso l'Andalusia e la società capitolina valuta le alternative. Il nome perfetto per sostituire Luis Alberto sembra essere quello di Benjamin Bourigeuad, in scadenza con il Rennes a giugno 2023. Centrocampista offensivo, che può giocare come esterno d'attacco, avrebbe rifiutato le proposte di rinnovo. Il francese vuole cambiare aria. Il suo agente è Pastorello, lo stesso di Acerbi. Nel mirino anche Ivan Ilic, centrocampista dell'Hellas Verona valutato circa 18 milioni di euro. Il giovane serbo sarebbe dovuto rientrare in un affare che comprendeva anche Nicolò Casale, ma il difensore è molto vicino al Monza. Solo la cessione di Luis Alberto sbloccherebbe la situazione Ilic.

Nel frattempo l'ex centrocampista del Manchester City è finito anche nel mirino del Brighton. Dalla Spagna continuano ad arrivare voci circa l'interessamento della Lazio per Denis Suarez. Il centrocampista di proprietà del Celta Vigo viene valutato intorno ai 10 milioni di euro. Lo spagnolo, per caratteristiche, ricorda Luis Alberto. Più difficile ad oggi pensare che Milinkovic possa partire. La Lazio, comunque, inizia a pensare al sostituto del Sergente. Il nome è quello di Luka Sucic, di proprietà del Salisburgo. Il croato classe 2002 si è messo in luce nell'ultima stagione ed è valutato circa 20 milioni di euro.