Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dal Portogallo: “Il Besiktas migliora l’offerta per Cabral”

Jovane Cabral
La Lazio non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro di Cabral: nel frattempo il Besiktas migliora l'offerta per il capoverdiano

redazionecittaceleste

La porta ed il reparto difensivo sono le priorità di mercato della Lazio. Ma a Formello non bisogna dimenticarsi che in rosa manca una valida alternativa a Ciro Immobile. E la soluzione non può essere Vedat Muriqi, che non è stato mai in grado di lasciare il segno durante la sua avventura con la maglia biancoceleste. La società capitolina non sborserà i circa 8 milioni di euro richiesti per riscattare dallo Sporting Lisbona Jovane Cabral. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare aveva cercato di ottenere uno sconto. L'unica opzione rimanente potrebbe essere quella di un nuovo prestito, ma le idee non sono chiare.

Anche in questo caso il tempo potrebbe essere nemico della Prima Squadra della Capitale. Nelle ultime settimane si era fatto avanti il Marsiglia, che ora sembra essersi defilato. Il concorrete principale per Cabral, ora, è il Besiktas. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di un'offerta del club turco di 2,5 milioni di euro rispedita al mittente. Oggi arrivano importanti novità. Dal Portogallo giungono voci di una nuova proposta di circa 4 milioni di euro da parte del Besiktas per il capoverdiano. In questo modo la società turca si è avvicinata alla richiesta dello Sporting Lisbona di 5 milioni di euro. La sensazione è che le due parti possano raggiungere la giusta intesa.

Per il ruolo di vice Immobile Maurizio Sarri sogna di riabbracciare Dries Mertens, in rottura con il Napoli. Il tecnico biancoceleste è stato l'artefice dell'esplosione dell'attaccante belga. Un altro profilo che piace a Sarri risponde al nome di Francesco Caputo, autore di un campionato da undici reti alla prima stagione con la maglia blucerchiata. La richiesta della Sampdoria si aggira intorno ai 3 milioni di euro. La dirigenza biancoceleste non vorrebbe superare i 2-2,5 milioni di euro. Un'altra opzione percorribile potrebbe essere l'inserimento di una contropartita come Jean Daniel Akpa Akpro.