Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla Turchia rilanciano: “Kiyine vicino al Gazientep”

Sofian Kiyine
Il calciatore marocchino con passaporto belga sarebbe a un passo dal prestito con diritto di riscatto nel club turco: attesa una sua risposta

redazionecittaceleste

È il momento di pensare anche alle uscite in casa Lazio. Dopo l’accelerazione post Auronzo, con diversi esuberi piazzati, sono rimasti ancora diversi calciatori oggi a Formello in attesa di una nuova sistemazione. Non solo gli ex Primavera, ma anche Acerbi, Raul Moro, Fares, Durmisi, Akpa Akpro e Kiyine tra gli altri. Ed è proprio quest’ultimo che potrebbe movimentare la situazione in casa Lazio nelle prossime ore. Kiyine è reduce da un prestito a fortuna alterna con la maglia del Venezia. I lagunari avrebbero dovuto riscattarlo in caso di permanenza in Serie A. La retrocessione ha però impedito ogni discorso di questo tipo.

Kiyine

Sarri lo ha portato in ritiro, apprezzando per quanto possibile le capacità del giocatore che ha scavalcato nelle gerarchie Akpa Akpro. Troppo poco in ogni caso per pensare di fargli spazio all’interno della rosa. A maggior ragione ora che il centrocampo della Lazio può contare anche su Matias Vecino. Per questo il giocatore marocchino con cittadinanza belga rimane in uscita e, negli ultimi giorni, si sono inseguite con insistenza voci riguardo un possibile futuro in Turchia. Prima l’Antalyaspor, infatti, e poi il Gazientep si sarebbero fatte avanti per sondare il terreno con la società biancoceleste.

Attenzione allora a quanto riportato nelle ultime ore dal portale turco Fotomac. Il futuro di Kiyine, infatti, potrebbe essere ormai a un passo dall’essere definito. Tra Lazio e Gazientep ci sarebbe un principio di accordo per finalizzare il trasferimento del calciatore. Kiyine andrebbe a giocare in Turchia in prestito con diritto di riscatto a favore dei turchi del Gazientep. Manca a questo punto una risposta dello stesso Kiyine, attesa a breve. Venticinque anni a ottobre, il centrocampista è stato acquistato dalla Lazio nell’estate 2019 senza mai però scendere in campo con i biancocelesti. Soltanto due presenze in panchina per lui, a inframezzare i prestiti prima a Salerno e poi a Venezia.