01:34 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, i biancocelesti seguono un difensore della Juventus

redazionecittaceleste

La Lazio potrebbe guardare in casa Juventus per acquistare un difensore che andrebbe a completare la rosa di Sarri. Le ultime.

Il mercato in entrata della Lazio dipende molto dal mercato in uscita che il ds Igli Tare riuscirà a portare a termine. I possibili partenti sono Joaquin Correa e probabilmente uno tra Felipe Caicedo e Vedat Muriqi ma la Lazio ha bisogno di vendere per risanare l'indice di liquidità e quindi non è escluso che possa cedere qualche altro giocatore in caso di offerte congrue.

Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che l'Atalanta di Giampiero Gasperini si è interessata a Luiz Felipe Ramos fiutando il colpaccio di mercato visto anche il suo contratto in scadenza nel 2023. Con l'offerta giusta, la Lazio potrebbe traballare e rischiare di perdere una delle colonne principali della sua difesa.

Nell'eventuale partenza di Luiz Felipe, il giornalista Mediaset, Sandro Sabatini ha disegnato un possibile scenario di mercato con un incrocio di interessi che va dalla Lazio al Tottenham di Fabio Paratici. Secondo Sabatini: "L'Atalanta ha chiuso per Lovato e sta per salutare Romero. L'argentino è molto vicino al Tottenham e al club di Percassi piace anche Luiz Felipe, in scadenza nel 2023. Chi potrebbe entrare in orbita Lazio è Merih Demiral. Il turco sembrava vicino all'Atalanta ma gli scenari potrebbero cambiare".

Lo scenario descritto da Sabatini avrebbe del clamoroso soprattutto in casa Lazio vista l'importanza di Luiz Felipe nella rosa di Maurizio Sarri.

Però, se la Lazio dovesse puntare al centrale turco della Juventus, non rimarrebbe scoperta in difesa e andrebbe ad assicurarsi uno dei più grandi prospetti del ruolo in cui gioca. Il futuro di questo calciomercato è più che mai incerto e molto probabilmente dipenderà molto dalle possibili cessioni di Romero dell'Atalanta e di Harry Kane del Tottenham che potrebbero scatenare un domino di mercato che coinvolgerebbe molto squadre di Serie A.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione ma, per adesso, la Lazio punta forte sul riscatto di Luiz Felipe.