calciomercato

Calciomercato Lazio – Ilic bloccato, ma il sogno di Sarri è un altro

redazionecittaceleste

News in evidenza - Acerbi cerca la rottura. Secondo quanto abbiamo raccolto in queste ultime ore il calciatore farebbe di tutto pur di non presentarsi nel ritiro della Lazio. L'idea è chiaramente quella di spingere per una cessione che però al momento fatica a concretizzarsi. Nessun club di Serie A sta bussando alla porta biancoceleste, forse complice anche il fatto che lo stipendio del difensore è piuttosto alto e che le sue prestazioni insufficienti della scorsa stagione sono state palesi agli occhi di tutti. Si confida che qualcosa possa accadere nelle prossime ore. Visto che - come detto - Romagnoli è cosa fatta.

- Romagnoli è sempre più vicino a vestire la maglia della Lazio. Come cittaceleste vi ha raccontato in questi ultimi giorni, Lotito ha deciso di andare diretto nel chiudere l'affare al di là dell'addio di Acerbi. A quello, si penserà dopo. Alessio - dopo aver rifiutato il Fulham - sta per dire sì ufficialmente. Su Casale, rispetto a quello che viene riportato in queste ore, la nostra redazione raccoglie informazioni di un forte rallentamento dell'operazione. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti.

- Arrivano conferme rispetto a quanto cittaceleste.it vi ha riportato in queste ore. Alfredo Pedullà attraverso il suo account ufficiale di twitter, annuncia che la società biancoceleste è in chiusura per arrivare a prendere Casale. Adesso ci siamo davvero. Ma non solo. Su Romagnoli annuncia: "Si lavora no-stop per perfezionare i dettagli". Come abbiamo riportato diverse volte, Romagnoli avrebbe rifiutato ufficialmente offerte molto ricche pur di giocare per la Lazio, che pure sul tavolo mette circa 3 milioni di euro. La coppia titolare al centro della difesa, sarà Casale-Romagnoli. Lotito, ci sta provando davvero.

- Nuovi aggiornamenti relativi al portiere. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it, Sirigu non sarà il secondo portiere. Non arriverà dunque alla Lazio. Carnesecchi, anche qui abbiamo raccolto informazioni da fonti molto autorevoli: la pista che lo dovrebbe portare in biancoceleste è fortemente al ribasso, nonostante lui stia spingendo fortissimo.

- Carnesecchi? Stando alle indiscrezioni che arrivano direttamente da Bergamo, il portiere dell'under 21 della Nazionale Italiana, sarebbe andato allo scontro con l'Atalanta. Lui vuole giocare nella Lazio, ad ogni costo. Ma la Dea non sembra aperta a trovare una via di mezzo, un punto d'incontro con la Lazio. Per questo motivo - come noto - la dirigenza biancoceleste ha fatto grossi passi in avanti per Vicario, ora molto più vicino. Carnesecchi sta provando l'ultimo tentativo: rompere con l'Atalanta in modo netto per far capire la sua volontà. Difficile che basti per sbloccare la trattativa, ma lui vuole comunque provarci.

- La nottata biancoceleste è stata a dir poco complicata e più che mai viva. Il punto è il seguente: nessuno vuole affondare il colpo su Acerbi. In parole povere: nessuno vuole accollarsi ilfic suo stipendio per prestazioni come quelle viste lo scorso anno. Il risultato è un mercato - lì dietro - assolutamente bloccato. Per questo motivo, Lotito avrebbe deciso di cambiare di netto la sua strategia: prima prendere Romagnoli, poi capire come liberarsi di Acerbi. Per questo, il presidente della Lazio è deciso a far capire all'oramai ex capitano rossonero che l'offerta è quella di sempre: 2,8 milioni di euro, bonus compresi. Se vuole la Lazio, deve accettarla. Questo, in sintesi, il Lotito-pensiero. Casale pure sembra molto più vicino.

Porta, Vicario sorpassa Carnesecchi

La Lazio ha l'accordo per Vicario. Lotito non intende rilanciare per Carnesecchi: c'è l'impressione che l'Atalanta giochi continuamente al rialzo e questo alla Lazio non piace. Come secondo c'è stato - ve lo confermiamo - un contatto per Sirigu. Il portiere però a Sarri non piace. E' un'idea di Tare. Il tecnico, preferirebbe Terracciano o Provedel, Sergio Rico e Maximiano sono nomi di Tare ancora in ballo.