calciomercato

Calciomercato Lazio / Grosse novità: Pedullà dà l’annuncio su Reguilon

redazionecittaceleste

News aggiornata - Sofian Kiyine è in uscita dalla Lazio e potrebbe finire in Turchia negli ultimi giorni di mercato. Stando a quanto riferito infatti dalla testata turca Sporx, il Gaziantep sarebbe tornato sul centrocampista biancoceleste. Kiyine vuole trovare una nuova sistemazione per giocare di più e potrebbe accettare la destinazione. Si tratta sulla base di un prestito, con la Lazio che vorrebbe inserire anche il diritto di riscatto in favore del club turco.

- Come riferito dal Messaggero, da qui al termine di questo mercato estivo non si possono escludere colpi di scena e sorprese. Anche non particolarmente positive. Fino all'ultimo infatti, il presidente Lotito sarebbe disposto ad ascoltare offerte sia per Luis Alberto che per Milinkovic-Savic. Per il Sergente in particolare, l'idea sarebbe quella di attendere l'evoluzione degli ultimi giorni di calciomercato, per poi tornare alla carica per il rinnovo qualora non arrivassero proposte concrete e convincenti dalle parti di Formello.

Dalla Spagna arrivano novità importanti per quanto riguarda possibili uscite. Las Provincias infatti riferisce che il Valencia sarebbe ora sulle tracce di Akpa Akpro, giocatore che la Lazio vorrebbe piazzare altrove entro la fine di questo mercato estivo. Sarebbe una cessione molto importante, che alleggerirebbe sia la rosa a disposizione di mister Sarri, sia il monte ingaggi biancoceleste.

- Alfredo Pedullà, tramite il suo profilo Twitter, ha rivelato importanti novità sul fronte Luis Alberto e non solo: "Luis Alberto: due giorni fa nuovo colloquio tra entourage e Lotito. Il Mago ha chiesto di tenere in considerazione il Siviglia fino agli ultimi giorni di mercato. Altrimenti si metterà a disposizione della Lazio. Acerbi-Inter: avanti". Occhio dunque, perché il capitolo Luis Alberto potrebbe tornare caldo anche negli ultimi giorni di calciomercato.

- Grandi novità sul fronte Milinkovic-Savic. Il presidente Lotito infatti sarebbe pronto a blindare il Sergente con un rinnovo da super top player, forse anche superiore a quello del capitano Ciro Immobile. Si parla di 4 milioni di euro all'anno più bonus, più una clausola rescissoria da definire con Milinkovic stesso e il suo entourage. La Lazio non vuole rischiare di perdere il suo campione a parametro zero nel 2024, a fine mercato le discussioni per il rinnovo potrebbero entrare nel vivo.

È destinato a rimanere un sogno impossibile Ivan Ilic. Ma solo per il momento, a quanto pare. Secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero, infatti, il calciatore serbo potrebbe rimanere a Verona per un'altra stagione. Bloccato lì, al di là delle altre voci di mercato e in attesa che, tra dodici mesi, la Lazio possa tornare alla carica e portarlo finalmente a Formello. L'opzione con il Verona per il gioiello classe 2001 potrebbe dunque estere estesa in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

- Ci sono nuovi sviluppi di mercato abbastanza importanti che riguardano da vicino anche Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente, conteso da vari top club europei, rimane il nome più chiacchierato in casa Lazio, con i tifosi biancocelesti che sperano nella sua permanenza. In questo senso, gli ultimi aggiornamenti che stanno circolando in queste ore hanno un peso decisivo: ecco cosa sta succedendo nel dettaglio <<<

- In queste ore sta circolando una notizia sul web, rilanciata con forza in Inghilterra dal The Sun e anche da altre fonti autorevoli, secondo cui il Tottenham sarebbe pronto a fiondarsi su Sergej Milinkovic-Savic. Tanto che il club inglese avrebbe addirittura pronta un'offerta da circa 60 milioni di euro da recapitare a Lotito. Nessun allarme, però. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, al momento questa sarebbe solamente una voce priva di conferme concrete, una delle tante suggestioni di mercato che spuntano di tanto in tanto sul web e non solo. Dunque, se vi doveste imbattere in questa "notizia", non vi allarmate. Lotito continua ad alzare il muro intorno al Sergente e non ha nessuna intenzione di svenderlo. Questa, almeno per il momento, è l'unica verità.

- Allarme per l'obiettivo principale della Lazio per la propria mediana. Ivan Ilic sarebbe infatti finito nel mirino di Maldini, che lo vorrebbe regalare a Pioli per completare il reparto di centrocampo rossonero. Come per Palmieri, senza uscite Tare non affonderà il colpo neanche per Ilic, lasciando così campo libero alla concorrenza (ci sarebbe anche il Torino). Nei prossimi giorni dovrebbe scadere quella sorta di "prelazione" che la Lazio si era assicurata con il Verona per il centrocampista serbo. A quel punto, i rossoneri potrebbero frasi effettivamente avanti.

- Le probabilità di addio di Luis Alberto sono in netto, nettissimo calo. Al momento - lo ha confessato pure lo stesso Maurizio Sarri - è molto più probabile una sua permanenza. Lotito s'era già cautelato bloccando Ilic a 15 milioni di euro bonus compresi. Il calciatore del Verona - se Pioli non affonda - potrebbe essere una possibilità per gennaio o per la prossima estate, per ora le previsioni sono impossibili da fare. L'unica cosa sicura è che Lotito non intende svendere né Luis né Milinkovic. E che dunque, salvo colpi di scena, la Lazio li terrà entrambi senza prendere nessun altro a centrocampo.

- Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano relativamente a Milinkovic, piovono conferme rispetto alla volontà di Lotito di non cedere il calciatore per cifre inferiori - probabilmente - ai 70 milioni di euro. Nonostante questo però bisognerà fare grande attenzione a quello che accadrà nei prossimi mesi. E' palese ed evidente, infatti, che Kezman (agente del calciatore) non voglia sentir parlare di rinnovo di contratto e che possa voler aspettare gennaio (dopo la vetrina mondiale) per portare offerte più ricche e sostanziose ai biancocelesti. Che a loro volta potrebbero provare a convincere agente e calciatore proponendo un rinnovo con clausola rescissoria.

- Stando a quanto viene riferito da Alfredo Pedullà attraverso il proprio profilo twitter ufficiale, nella giornata di oggi ci sarebbero stati nuovi contatti per Ilic: "Gli è stato chiesto di aspettare". Il momento è caldo, caldissimo. Che Lotito voglia prenderlo comunque, senza nessuna cessione a centrocampo (come ha annunciato questa mattina?). Difficile, complicatissimo. Non resta altro da fare che attendere.

- Detto che al 90% Luis Alberto rimarrà alla Lazio, va anche detto che il rapporto tra il calciatore ed il tecnico è almeno in parte da chiarire, di nuovo. Nessuna rottura, per carità. Ma i suoi capricci non piacciono a nessuno. Per questo motivo il tecnico ha voluto nuovamente parlarci per chiarire nuovamente la sua posizione e le sue idee. Di fatto, Sarri vorrebbe comunque - ancora - Ilic bloccato da Lotito a 12 milioni più 3 di bonus. Senza l'addio del mago, però, l'affare non si farà.

- Claudio Lotito torna a parlare. Lo fa ai microfoni di Alberto Abbate de Il Messaggero. Quando gli viene chiesto della possibile offerta da 50 milioni per Milinkovic, risponde così: "A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito. Anche perché rimarrà pure Luis Alberto. Ho mantenuto in tempi rapidi tutte le promesse che avevo fatto. Sono stati presi tutti i rinforzi voluti da Sarri nel foglio". Poi, una parola anche sul discorso abbonamenti: "Voglio fare un applauso ai nostri sostenitori. Gli abbonamenti sono una bella risposta ai nostri sforzi - sottolinea Lotito - anche se possiamo fare ancora meglio".

- Milinkovic sempre al centro delle attenzioni del mercato della Lazio. Secondo indiscrezioni raccolte da cittaceleste.it in questi minuti, nel caso in cui Milinkovic dovesse rimanere in biancoceleste, Lotito proverà ad attuare un forte pressing sul calciatore. Proponendo il rinnovo fino al 2026 a cifre superiori ai 4 milioni di euro (attualmente percepisce 3,5 milioni). A quel punto, la palla passerà al calciatore prima ancora che al suo agente. Che intanto, in queste ore, continua a sondare il terreno per portare offerte al patron Laziale.

- Dopo le indiscrezioni che vi abbiamo riportato nella scorsa notte su Milinkovic-Savic, continuano ad arrivare dettagli su quella che potrebbe essere l'offerta del Manchester United per il Sergente. Si parla di circa 68 milioni di euro pronti per essere messi sul tavolo di Lotito. Che però, sembra pronto a dire no. Da quanto ci risulta infatti, il presidente biancoceleste non intende in alcun modo cedere alle richieste che non prevedano i 100 milioni richiesti. Motivo per cui ad oggi, la permanenza del Sergente sembra essere sempre più probabile.

- Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, Sarri avrebbe messo nel mirino Lo Celso, in uscita dal Tottenham. Il calciatore potrebbe arrivare con la formula del prestito ed il tecnico biancoceleste starebbe spingendo fortemente per far decollare l'operazione. Va detto che prima di ogni cosa andrà risolto il futuro di Luis Alberto - ancora in bilico - e poi andrà capito pure cosa fare con Ilic, erede designato dello Spagnolo. Setti è disposto ad attendere fino al 15-20 agosto. Ragione per cui i prossimi giorni saranno fondamentali.

- Da quanto risulta alla redazione di cittaceleste.it, al netto dell'interessamento da parte di Pioli per Ilic, il giocatore preferirebbe il trasferimento alla Lazio: vuole essere allenato da Sarri. In questi giorni aveva assaporato l'ipotesi di trasferirsi a Roma in poco tempo, nell'arco della settimana in corso. La permanenza di Luis Alberto però rischia di complicare- - evidentemente - le cose. Anche se, fosse per il calciatore del Verona, il trasferimento in biancoceleste sarebbe praticamente immediato.

- Rabiot ok, ma non basta. Secondo quanto viene riferito dall'autorevole Telegraphin Inghilterra, il Manchester United sarebbe comunque intenzionato a mettere sul tavolo della Lazio e dunque di Lotito un'offerta per provare a strappare a Sarri Milinkovic-Savic. Secondo quanto viene riferito dal tabloid Britannico, l'idea è di partire da un'offerta di 60 milioni di euro. Cifra troppo bassa, comunque, per essere presa in considerazione dalla Lazio. Soprattutto a così poche giornate dall'inizio del campionato.

- Novità interessanti riguardanti il centrocampo della Lazio. Il primo aggiornamento arriva in relazione a Luis Alberto. S'è detto che il passaggio di Isco al Siviglia chiude qualsiasi porta al suo trasferimento in Spagna ma in realtà qualche spiraglio rimane. Ecco perché bisognerà tenere le orecchie aperte su quello che potrebbe accadere da qui alle prossime settimane.

- Su Milinkovic le indiscrezioni che arrivano fanno abbastanza rumore: la situazione è in bilico. Il Manchester sembra averlo mollato ed i bianconeri di Allegri non possono davvero permetterselo. Lotito difficilmente accetterà offerte inferiori ai 70-75 milioni di euro, considerando che la valutazione rimane di 100. I tifosi sperano in una permanenza del sergente ma fino alla chiusura del calciomercato, non si potrà stare tranquilli fino in fondo.

- Ilic è pronto ad arrivare alla Lazio. Lui non vede l'ora. Ma se Luis Alberto non esce, Ilic non arriva. Motivo per cui il calciatore ha la forte speranza di un accordo tra Siviglia e biancocelesti. Accordo al momento non possibile, visto che non c'è nessun genere di offerta.