Non sono esclusi altri colpi in entrata in casa Lazio, anzi. Il presidente Lotito vuole costruire una rosa il più possibile a immagine e somiglianza di Maurizio Sarri, ma prima ci sarà bisogno di completare i movimenti in uscita. È notizia di ieri l’ufficialità del trasferimento a titolo definitivo di Vedat Muriqi al Mallorca, dopo il mancato accordo con il Brugge. Ma l’uscita del kosovaro, per quanto importante, non basta a soddisfare la necessità dei biancocelesti di piazzare giocatori ormai di troppo a Formello. Attenzione allora proprio all’asse con la Spagna, perché potrebbero compiere un percorso simile a quello di Muriqi anche altri biancocelesti.
calciomercato
Mercato Lazio, dopo Muriqi altri tre giocatori verso la Spagna
Il primo non è esattamente un esubero. Sarri ci punta, ha svolto un ritiro sicurante più incoraggiante rispetto a come aveva finito la scorsa stagione. Ci riferiamo a Hysaj, arrivato a zero la scorsa estate. Dopo un inizio importante, è finito sempre più ai margini a causa di una serie di prestazioni non all’altezza. Come detto, nel recente ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo ha dato segnali importanti, ma non abbastanza. Se dovesse arrivare un’offerta valida, la Lazio lo lascerebbe partire senza problemi. Anche perché, così facendo, libererebbe il posto per un nuovo terzino sinistro, con il mister biancoceleste che continua a sognare Emerson Palmieri. Attenzione allora, per quanto riguarda il terzino albanese, al Valencia di Gattuso, che avrebbe un accordo di massima con il giocatore e che, versando cinque milioni nelle casse della Lazio, potrebbe facilmente portarlo in Spagna.
Attenzione poi a Escalante, protagonista in Liga negli ultimi sei mesi con la maglia dell’Alaves. Sul centrocampista c’è la Sampdoria, ma anche il neo promosso in Liga Valladolid. La Lazio affronterà il club spagnolo il prossimo 6 agosto: chissà che non sia anche il momento per parlare della cessione del centrocampista o che questo non possa essere già un avversario dei biancocelesti. Infine, viaggia sempre più verso lo svincolo Jony: l’ipotesi è sempre più probabile e, in caso avvenga, il calciatore sarebbe pronto a tornare allo Sporting Gijon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA