Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Dragowski blocca Provedel che intanto chiede di partire

Ivan Provedel
Il polacco non sarebbe convinto dello Spezia ma il promesso sposo biancoceleste ha fretta: oggi faccia a faccia con il presidente Peccini

redazionecittaceleste

Visite mediche fissate, anzi no. Il trasferimento di Ivan Provedel alla Lazio sta diventando una telenovela dai lati comici, sperando di non scoprire alcun tipo di risvolto drammatico. Questa volta davvero è tutto fatto, eppure non arriva ancora il via libera per il portiere. Nelle casse dello Spezia andranno 2,5 milioni di euro, non poco per un portiere ventottenne in scadenza tra un anno e non intenzionato a rinnovare. A Provedel i biancocelesti garantiranno un contratto di cinque anni da 1,2 milioni a stagione. Ma, e questa è la prima novità, l’accordo c’è anche con l’agente del giocatore.

Ivan Provedel

Rava, lui il manager di Provedel, alla fine ha scelto di fare il possibile per trasformare in realtà il sogno del suo assistito. Aveva già abbassate le pretese sulle commissioni da un milione a 700mila euro, ora è arrivato a 400mila ottenendo l’ok di Lotito. Sempre mantenendo, poi, il 5% della procura sul quinquennale da 1,2 milioni. Eppure, dopo il via libera iniziale, Provedel è stato trattenuto e non gli è stato possibile sostenere oggi le visite mediche. Noi di Cittaceleste ve lo avevamo raccontato ieri: c’è lo Spezia dietro allo stop per il giocatore.

Ora che è tutto formalizzato e fissato tra Lazio e Spezia, Lazio e giocatore e soprattutto Lazio e agente, i liguri hanno dovuto bloccare tutto. Dragowski infatti si sarebbe messo di traverso a fronte della prima offerta del club spezzino. Non lo soddisferebbero le condizioni economiche, si lavorerà per trovare un accordo. Ma questo non può frenare l’arrivo di Provedel alla Lazio e, allora, lo stesso portiere oggi cercherà il faccia a faccia con il presidente Peccini per farsi liberare come promesso. Anche perché non è da escludere che, in attesa di un maggiore ambientamento di Maximiano, il quasi ex portiere dello Spezia non diventi il titolare tra i pali in campionato.