02:00 min

calciomercato

Mercato Lazio | Durmisi e la nostalgia di casa: si riapre la pista Brøndby

redazionecittaceleste

Il calciatore danese è considerato un esubero dal club biancoceleste e sarebbe alla ricerca di una nuova squadra: occhio proprio al Brøndby!

Il club biancoceleste si trova in un momento cruciale dell'anno. La stagione 2022/23 ha già avuto inizio, ma allo stesso tempo anche il mercato è ancora aperto. Sono state portate a termine molte operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita, ma pare che la Lazio voglia concludere anche qualche altro affare prima della data prevista per la fine del calciomercato, ovvero il 1 settembre. Ad oggi, diversi calciatori hanno detto addio alla Lazio nel corso di questa sessione di calciomercato, ma la dirigenza biancoceleste avrebbe intenzione di cedere anche gli ultimi esuberi presenti in rosa. Tra questi ci sarebbe anche Riza Durmisi. La speranza della dirigenza biancoceleste è che il calciatore venga venduto il prima possibile.

Il profilo

Stiamo parlando di un esterno sinistro in grado di giocare anche laterale di difesa. Ha totalizzato soltanto 19 presenze con la maglia della Lazio. E' stato acquistato dai biancocelesti nel 2018, ma nei suoi 2 anni di permanenza nella Capitale non ha mai rispettato le aspettative. Nelle precedenti stagioni, in cui ha militato in prestito al Nizza, alla Salernitana e allo Sparta Rotterdam, ha totalizzato 19 presenze in cui ha siglato soltanto un assist.

Possibile ritorno al Brøndby

Stando a quanto rivelato nel podcast BT Transfervinduet durante la The Transfer Window, pare che i contatti tra Brøndby e Lazio fossero terminati negativamente nelle ultime settimane. Nelle ultime ore, invece, sembra che la trattativa si sia clamorosamente riaperta. All'interno del club danese ci sarebbero però dei disaccordi riguardo il possibile acquisto di Durmisi. Per tornare nel suo Paese natale, il terzino 28enne potrebbe essere costretto a ridursi pesantemente l'ingaggio da 1 milione di euro percepito attualmente. Nel caso in cui l'affare dovesse andare in porto, per lui si tratterebbe della seconda esperienza con la maglia gialloblù. Durmisi, infatti, ha militato nel club danese già dal 2000 al 2013 nelle giovanili e dal 2012 al 2016 in Prima Squadra.