Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio | Emerson no, Reguilon è un’idea ma c’è sempre il piano B

Sergio Reguilon
Sembra sfumato definitivamente il terzino italobrasiliano mentre il calciatore degli Spurs ha una situazione da monitorare. In alternativa...

redazionecittaceleste

La Serie A 2022/23 è ormai iniziata e la Lazio è ha già disputato ben due match. Il primo, contro il Bologna, è terminato 2-1 per i Capitolini. L'ultimo, contro il Torino, è terminato con un pareggio a reti bianche. Questa sessione ha portato alla corte di mister Sarri tanti volti nuovi, ma il mercato biancoceleste potrebbe non essere ancora terminato. Infatti, l'ultimo tassello che manca per completare la nuova formazione di mister Maurizio Sarri sarebbe il terzino sinistro. Per diverse settimane la dirigenza della Lazio ha seguito con molta insistenza  Emerson Palmieri, esterno italo-brasiliano in uscita dal Chelsea. Tuttavia, pare che l'ex Roma abbia un principio di accordo con il West Ham e nei prossimi giorni potrebbe approdare alla corte di David Moyes.

Sergio Reguilón

Lazio, piace Reguilón per la difesa

Stando alle ultime voci che giungono da Londra, sponda Spurs, la Lazio avrebbe messo nel mirino Sergio Reguilón, esubero di Conte al Tottenham. Pare che il club del tecnico leccese sia disposto a lasciar partire il 25enne ex Real Madrid in prestito, con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Al momento, però, l'aspetto che complica l'affare è l'ingaggio che il terzino spagnolo percepisce. Infatti, nonostante non sia uno degli elementi centrale della rosa di Conte, Reguilón guadagna quasi 4 milioni di euro stagionali, una cifre improponibile per quanto riguarda l'attuale situazione dei biancocelesti. Per questo motivo, la Lazio spera di emulare la trattativa che ha portato Tanguy Ndombele al Napoli, con il 50% dell'ingaggio pagato dagli Spurs.

Occhio ad Emanuele Valeri

Sullo sfondo resta sempre Emanuele Valeri, terzino sinistro di proprietà della Cremonese. Il 23enne romano sarebbe finito nella lista dei desideri della Lazio già da diverse settimane e, nel caso dovesse sfumare l'affare Reguilón, la dirigenza biancoceleste potrebbe virare proprio sul suo profilo. Dal punto di vista economico si tratterebbe di un'operazione più sostenibile, con un  un costo del cartellino ben più basso considerando il suo contratto in scadenza nel 2023.