Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, occhi puntati in casa Empoli: piace Bajrami e non solo

Bajrami

Il centrocampista albanese nato in Svizzera continua ad attirare l'attenzione, ma attenzione anche a un attaccante e un difensore per l'estate

redazionecittaceleste

Il campionato è pronto a entrare nel suo rush finale. E, in casa Lazio, ci sono diverse questioni a tenere banco. I biancocelesti sembrano aver definitivamente abbandonato il sogno della Champions, opzione improbabile ma ancora non negata dalla matematica. La sconfitta contro il Napoli, però, sembra aver messo la parola fine a ogni sogno razionale. Discorso ben diverso per quanto riguarda la qualificazione in Europa League, in una corsa che promette di essere la più accesa degli ultimi anni. Intanto, però, bisogna anche pensare al mercato in vista dell’estate. Come noto la Lazio dovrà mettere in atto una concreta rivoluzione. Per trasformarsi così definitivamente nella squadra a immagine e somiglianza di Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri

Proprio in questo senso, i nomi non mancano come noi di Cittaceleste vi riportiamo quotidianamente. E alcuni di questi sono gli stessi già accostati alla squadra biancoceleste nel corso dell’ultimo mercato invernale. Tra i nomi in questione, c’è quello di Nedim Bajrami. Il centrocampista dell’Empoli si sta rendendo protagonista di ottime prestazioni. E sta trascinando i compagni, nella stagione del ritorno in A, in una sorprendente posizione di metà classifica. Non a caso allora, il classe 1999 albanese nato in Svizzera piace alla Lazio, che già in inverno si era mostrata interessata in vista della prossima stagione.

Per caratteristiche, tuttavia, rimane l’incognita del ruolo per Bajrami nello scacchiere biancoceleste. L’albanese è infatti un trequartista puro, posizione che ha poco a che fare con l’attuale assetto tattico impostato da Maurizio Sarri. Per caratteristiche, potrebbe essere forse un’alternativa a Luis Alberto e già in passato l’attuale giocatore dell’Empoli ha giocato più arretrato. Per ora, in ogni caso, rimane soltanto un’idea. Le priorità in vista dell’estate sono sicuramente altre. Serve ovviamente un vice Immobile e, al netto dei possibili rinnovi, la difesa è da rifondare. In questo senso, in casa Empoli occhio ai nomi rispettivamente di Pinamonti - di proprietà nerazzurra - e Parisi, entrambi accostati in queste settimane.