Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, dal mercato l’erede di Luis Alberto: occhi puntati su Stengs

Stengs
Il Mago è ai saluti, pronto a sbarcare in Qatar. È già partita la caccia al sostituto: la società mette gli occhi sul numero 10 del Feyenoord
Edoardo Benedetti Redattore 

Cercasi fantasia e visione di gioco, un profilo a cui regalare la numero 10 sulle spalle per il futuro. La nuova Lazio di Tudor è chiamata a ricostruire la trequarti dopo le partenze di Felipe Anderson e Kamada e l'addio imminente di Luis Alberto. Lo spagnolo è ormai a un passo dal trasferimento all'Al-Duhail - manca solo l'ufficialità per un affare da 10 milioni di euro - e la sua cessione richiede un erede all'altezza. La società si guarda intorno, è già partita la caccia al sostituto e tra i profili attenzionati rientra anche Calvin Stengs, numero 10 del Feyenoord.

L'identikit è quello giusto: 187 cm, 25 anni e vanta già una discreta esperienza europea (tra Champions, Europa e Conference League). Capacità di inventare, per sé e per i compagni, dotato di un ottimo piede mancino e di una grande visione di gioco. I 6 gol e 14 assist nell'ultima stagione in Olanda hanno convinto la società ad osservarlo con attenzione. È gestito dalla scuderia Raiola (la stessa di Romagnoli, Pellegrini e Patric) che potrebbe agevolare la trattativa.

Così come l'interesse del Feyenoord per Isaksen, già da prima dell'arrivo del danese nella Capitale, con cui si era ipotizzato uno scambio, la società ha confermato. Come Spertsyan - giovane talento del Krasnodar - ha superato Colpani nelle idee della società. Sullo sfondo resta il possibile ritorno di fiamma di Yazici, già cercato dalla Lazio nel 2019, svincolato e gradito anche dal Milan dove ritroverebbe Fonseca che lo ha già allenato al Lille.